2009

Vigilia della 37esima giornata di Campionato

Pubblicato

su

Siamo alle porte della penultima giornata del Campionato di Serie A, che non sarà  decisiva in tutte le parti della classifica come le ultime scorse, ma d’altronde era preventivabile, in alcune zone della stessa però, le partite di domani saranno anche questa volta risolutive.
Cominciamo dalle zone basse della classifica: sembra ormai tutto deciso, qualche flebile speranza resta solo all’Atalanta, che deve vincere a Napoli ed augurarsi che lo stesso non facciano Bologna (in casa con Catania) e la Lazio (a Livorno).
Juve e Napoli continuano a “lottare” per evitare i preliminari di Europa League: fino a due mesi fa, il sesto posto, sarebbe stato considerato un fallimento per entrambe.
E siamo alle posizioni nobili, e qui si, che ancora ci si gioca tutto. Palermo-Sampdoria è lo scontro diretto, che può decidere chi delle due squadre giocherà  i preliminari di Champions League il prossimo Agosto.
E per lo scudetto tra Inter e Roma come finirà ? Il calendario sembra mettere al riparo i nerazzurri da sorprese, ma nel calcio, si sa, con un punto di vantaggio non si può mai stare tranquilli.
Il Milan infine, a Genoa vuole mettere definitivamente al sicuro il terzo posto, e la Fiorentina (che schiererà  molti giovani) col Siena, metterà  in scena il derby delle deluse.

Exit mobile version