Serie A

Vieri: «Il Napoli ha Conte, perciò lotterà per lo scudetto. Inter più forte, ma fatica per un motivo. Retegui ha dalla sua l’effetto Gasp. E c’è un giocatore che in Nazionale può fare benissimo…»

Pubblicato

su

Le parole di Bobo Vieri, ex attaccante italiano, sulla possibile lotta scudetto in Serie A tra Napoli ed Inter. Tutti i dettagli in merito

Christian Vieri, detto Bobo, non è mai banale. Lo sa bene chi ne segue i commenti, da attaccante di razza qual è stato e da acuto osservatore del calcio di oggi. Ecco estratti della sua intervista al Corriere della Sera sulla Serie A.

GLI ATTACCANTI IN AZZURRO«Resta un periodo non particolarmente brillante a livello di abbondanza, ma Retegui sembra davvero aver fatto un bel salto in avanti».
SORPRESO DA RETEGUI«No, l’effetto Gasp era da mettere in conto. Retegui all’Atalanta ha incontrato uno dei più grandi tecnici del mondo e non a caso sta segnando parecchio, con continuità, oltre a garantire un gran lavoro in generale per la squadra. É importante per la Nazionale. E ora aspettiamo pure Scamacca…».
MALDINI IN NAZIONALE«Daniel ha tanta qualità, la sta già facendo vedere a sprazzi, e ha tutto per imporsi in Nazionale. A volte parlo con Paolo, con il Cap, e gli dico che dipende solo da Daniel e da quanta voglia ha di diventare importante e speciale. Le qualità tecniche sono notevoli. È un giocatore diverso da tutti gli altri che abbiamo».
IL NAPOLI IN TESTA«Questo è Antonio. Poi, ha anche la fortuna, fra virgolette, di non partecipare alle coppe europee. La squadra è libera, può lavorare tutta la settimana, ed è l’ideale in una fase di costruzione, di ripartenza. Sì, non ho dubbi: il Napoli lotterà per lo scudetto».
COSA DA’ IN PIU’ CONTE«Migliora la squadra, sempre. E lo fa in poco tempo. Non è da tutti. Quando a guidare è uno come Antonio, già sai che in settimana non ci sarà mai bisogno che presidente o ds vadano in campo. Puoi dormire tranquillo. A livello di serietà e professionalità hai il top dei top».
L’INTER«Dopo Europei e Copa America ci sta che i giocatori più importanti facciano fatica a ripartire. Non si riposa mai. Detto questo, per me l’Inter è la più forte in Italia».

Exit mobile version