2015
Vidal: «Juve, puoi arrivare in fondo!»
Champions alla Juventus? Vidal ci fa un pensierino
Arturo Vidal sarà tra i protagonisti della Juventus questa sera nella sfida di Champions League contro il Monaco valida per i quarti di finale e che si giocherà allo Juventus Stadium di Torino. Il centrocampista cileno giocherà titolare a meno di complicazioni dell’ultimo istante e cercherà l’accesso alle semifinali dell’Europa che conta. Vidal ha parlato di questo match in un’intervista, di seguito un estratto delle sue parole.
RE ARTURO – «Devo riscattare la stagione scorsa, so che i tifosi della Juventus si aspettano molto da me. Il 2014-15 è stato pieno di critiche anche ingiuste per me, a volte ho giocato in condizioni fisiche disastrose, ma non mi tiro indietro. Segno meno anche per via del cambio di tecnico, giochiamo in maniera differente infatti. Ora sono al 100%, sono al top fisicamente e mentalmente e ai tifosi dico “tranquilli, ci penso io” perché le responsabilità mi esaltano. Siamo in corsa ovunque, sono carico come non mai anche se noi sappiamo quanto sia delicato questo momento, ma vogliamo il massimo: il gruppo ha fame, siamo maturi abbastanza per arrivare in fondo a tutte le competizioni. Il Monaco è forte e merita rispetto, sono preparati e bravi in contropiede. Siamo già tra le prime quattro del mondo, poi se vai in semifinale tutto può succedere».
PARLA VIDAL – Arturo Vidal è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e ha parlato per lunga parte anche del suo infortunio che non gli ha permesso di essere al meglio al Mondiale e nella prima frazione di questa stagione. In seguito Vidal ha fatto un parallelo tra il lavoro di Max Allegri e quello di Antonio Conte, suo mister nei tre anni precedenti a Torino; infine ha detto di non sentire le sirene dalla Premier League e che quindi vuole rimanere alla Juventus.