2016
Vidal: «Dispiace per la Champions, ma l’anno prossimo voglio tutto»
Intervistato da bundesliga.de Vidal racconta il suo sogno. Uno si è già avverato: «Finalmente io e Ancelotti ci incontriamo»
Un buon bottino di gol e di assist, rispettivamente nel numero di 7 e di 12, per Arturo Vidal alla sua prima stagione al Bayern Monaco, nel suo ritorno in Germania. Una stagione che gli ha consegnato già la Bundesliga e che può ancora migliorare vincendo la DFB Pokal. Vidal ha parlato ai microfoni di bundesliga.de per raccontare la sua prima annata trascorsa in quel di Monaco: «Sono molto soddisfatto di quanto fatto in stagione. Abbiamo vinto la Bundesliga e adesso possiamo conquistare un altro trofeo sabato contro il Borussia Dortmund. Peccato solo per la Champions, ma l’anno prossimo voglio vincere il triplete».
L’ANNO PROSSIMO – La prossima stagione vedrà un grandissimo cambiamento sulla panchina del Bayern con Guardiola, che si trasferirà a Manchester sponda Citizens, e Ancelotti che si sedrà sulla panchina dei Bavaresi. «Carlo è un ottimo allenatore. Più volte siamo stati vicini a lavorare assieme in carriera e adesso finalmente ci siamo incontrati. Sono sicuro che raggiungeremo i nostri obiettivi». Ha dichiarato Vidal sul suo prossimo allenatore, mentre su Guardiola, ha detto: «Guardiola? Ho imparato moltissimo da lui. E’ un allenatore molto preparato che spiega le cose in maniera ottimale. Spero riesca a ottenere successi anche al Manchester City».