2013

Vicenza, Lopez: “Limportante è creare occasioni”

Pubblicato

su

Queste alcune dichiarazioni rilasciate dal tecnico Giovanni Lopez nel corso della conferenza stampa di presentazione alla vigilia della sfida contro il Sud Tirol.

Vinci e Marchiori non sono disponibili per domani. Marchiori non è riuscito a recuperare e Vinci si è fermato stamattina e farà gli accertamenti. Perdo due difensori. Jadid è tra i convocati, vedremo se impiegarlo, dipenderà da come si mette la partita. Tiribocchi viene in panchina“.

La continuità la stiamo dando, sono sei partite che non perdiamo. Cerchiamo di dare continuità a quanto fatto domenica a Bergamo contro una squadra, il SudTirol, che al momento è la migliore del campionato. Ho visto le ultime tre partite e da quando si sono messi con il 4-3-3 stanno macinando. Lo scorso anno hanno fatto le finali play-off, sono forti fisicamente. La loro sfortuna è che incontrano noi che stiamo altrettanto bene, anche sul campo, e siamo motivati nel migliorarci. Sarà una partita bella sotto il profilo agonistico, magari meno tatticamente. Sarà una gara dura“.

L’importante è creare occasioni da rete, certo bisogna migliorare nella finalizzazione e per questo ci si allena. Possiamo allenarci nel costruirle ma quando arrivi dieci volte davanti alla porta bisogna fare gol. Miglioreremo, verranno periodi in cui faremo un tiro e sarà gol, il calcio è anche questo“.

Oggi abbiamo perso due titolari, non a caso due giocatori che non hanno la preparazione e arrivati a fine agosto. Noi dobbiamo fare i conti con queste cose e lo sappiamo. Ci sono questo tipi di problemi che a volte riusciamo a gestire, altre volte no. Oggi Vinci è andato a staccare di testa a fine allenamento e si è fatto male. Siamo anche soggetti a queste cose, ma non è un alibi. Domani proviamo a vincere“.

Noi tendiamo ad andare in difficoltà dopo il vantaggio acquisito, è un dato di fatto. Anche questa è una situazione che dobbiamo migliorare e soprattutto nella gestione di palla, nel riproporci in uscita dopo essere stati attaccati. Jadid, nel caso decidessi di farlo giocare, potrà darci una mano sotto questo aspetto. Non è ancora al massimo ma qualitativamente e tecnicamente è come me lo aspettavo“.

Ufficio stampa Vicenza calcio

Exit mobile version