2012
Vicenza, ag. Possebon: “Adesso è pronto all’80%”
L’agente del nuovo acquisto del Vicenza Rodrigo Possebon, Stefano Castagna, ha parlato poco fa dello sbarco del proprio assistito in Italia dal Manchester United.
“Nel Manchester ha giocato alcune partite in FA Cup e Carling Cup ed è anche andato in panchina in Champions, ma poi per dargli la possibilità di giocare con più continuità lo hanno dato in prestito in Portogallo, al Braga. Lì non è andata bene per problemi con l’allenatore, il Manchester se l’è ripreso dopo quattro mesi e poi è stato il ragazzo a voler andare al Santos per giocare, Ferguson lo avrebbe tenuto”, le parole del procuratore.
“Può fare anche alcuni gol, 5-6 a stagione, ha facilità di inserimento in avanti. I centrocampisti italiani che preferisce? Pirlo e De Rossi. Nella scorsa stagione in Brasile ha giocato 34 partite nel Santos vincendo il campionato paulista e la Coppa Libertadores, poi l’ha fermato un problema muscolare, ha ripreso e ha disputato altre 6 gare fino a novembre. Chiaro che adesso dovrà lavorare un po’, ma con il fisico che ha ci metterà poco ad andare in forma, già adesso è pronto all’80 per cento”.