Italia

Vicario: «Un emozione per me giocare davanti alla mia famiglia e partire titolare; al Tottenham sono cresciuto, ecco come»

Pubblicato

su

Le parole di Guglielmo Vicario, commissario tecnico dell’Italia, in conferenza stampa in vista della sfida contro Israele

Guglielmo Vicario ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di Italia-Israele in Nations League: di seguito le sue parole.

EMOZIONE DI TORNARE A UDINE – «Sono figlio di questa città, è emozionante avere qui amici e familiari allo stadio, vuol dire tanto. Sono orgoglioso del percorso fatto, è motivo di orgoglio essere in naziona e mi fa ripensare alle tappe del mio percorso».

COME É MIGLIORATO AL TOTTENHAM – «E’ un’esperienza diversa rispetto alle precedenti, cambiare paese. Un’altra cultura, un calcio diverso, sicuramente è un bagaglio d’esperienza che fa parte del percorso che un atleta decide di intraprendere. Partecipare per il primo anno a una competizione europea mi sta insegnando, il ritmo è alto, c’è intensità. Provo cose che non avevo provato e le metto nello zainetto della carriera».

TITOLARE – «Sono molto contento, l’ho saputo ora e ovviamente sarà una doppia emozione visto che si gioca a Udine dove sono cresciuto»

Exit mobile version