Hanno Detto

Vezzali: «11 giugno data simbolo per la ripartenza. Ha vinto lo sport»

Published

on

Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha parlato della riapertura degli stadi ai tifosi e del movimento sportivo italiano

Valentina Vezzali, sottosegretario allo Sport, ha parlato della riapertura degli stadi ai tifosi e del movimento sportivo italiano. Le sue dichiarazioni ai microfoni dell’Ansa.

«Quello di oggi è un risultato che non riguarda solo il calcio, ma tutto lo sport italiano. Non si tratta solo di riaprire uno stadio, ma è un momento simbolo. È la luce in fondo al tunnel. L’auspicio è che l’11 giugno possa essere il momento culmine di un percorso di ripartenza di tutto il movimento sportivo. Stiamo lavorando per far ripartire lo sport che è la sesta industria italiana. Le palestre, le piscine, i centri sportivi e tutti i luoghi di sport sono motori propulsori per il benessere psicofisico degli italiani e sulla loro riapertura stiamo impegnandoci, lavorando sia sui sostegni che sulla ripartenza. Personalmente ho assicurato al Capo dello Stato che farò di tutto per far ripartire lo sport e sostenerlo. Mi ha chiesto di essere come in pedana: ho assicurato che utilizzerò fioretto e scelta di tempo, per far vincere lo sport».

Exit mobile version