Serie A
Verso la 4^ giornata di A: PANDEV e la legge della “ex”, DERBY quiz, RANIERI uomo-provvidenza?
Verso la quarta giornata di Serie A: ecco tutte le curiosità dei match che andranno in scena a partire dal prossimo 16 settembre
4 GIORNATA
La quarta giornata di Serie A comincia sabato 16 settembre 2023 e si articolerà su tre giorni.
JUVENTUS-LAZIO
Si inizia con un big-match sabato pomeriggio alle ore 15. Juventus-Lazio è Massimiliano Allegri contro Maurizio Sarri, inevitabile pensare al penultimo e all’ultimo mister vincente con i bianconeri. La prima volta che si sono incontrati a Torino nelle vesti attuali risale a due anni fa, entrambi per salutare l’ultima di Paulo Dybala prima del suo addio. Risultato 2-2 e apertura e chiusura tutta serba. Primo gol di Vlahovic, con omaggio alla Joya. Rete del pareggio di Milinkovic-Savic, quando ancora non immaginavamo l’assalto dell’Arabia Saudita al calcio europeo…
INTER-MILAN
Si prosegue con il derby Inter-Milan alle ore 18, con annesso incasso di 6 milioni per le casse nerazzurre. Di storie ce ne sono tantissime dentro questa sfida e allora noi vi proponiamo un quiz non proprio semplicissimo inerente il derby di esattamente 10 anni fa. Chi è il giocatore disteso a terra? Pochi secondi per indovinare e ve lo diciamo noi: l’argentino Ezequiel Schelotto. Come segnò il suo gol? Ecco l’immagine: con un colpo di testa. Quanto finì la gara? 1-1, con gol in precedenza di El Shaarawy per il Diavolo. Se le sapevate tutti, siete super esperti.
GENOA-NAPOLI
Il sabato si chiude con Genoa-Napoli alle 20.45. Giusto per ricordarci ancora un po’ la Macedonia indigesta per la Nazionale, ecco la stella di quel Paese, Goran Pandev. Con la sua doppietta, due anni fa, ha determinato l’ultima vittoria del Grifone sugli azzurri. Un bel modo per comportarsi secondo la nota vendetta dell’ex. Peraltro, la scena non è nient’altro che un deja vu a maglie invertite, con doppietta di Pandev e vittoria del Napoli nel settembre del 2013…
CONTINUA NEL VIDEO DI CALCIONEWS24