Serie A
Verso la 3^ giornata di A: il paradosso SARRI, tra FARAONE e divinità, la tripletta di KALINIC – VIDEO
Verso la terza giornata di Serie A: ecco tutte le curiosità dei match che andranno in scena a partire dal prossimo 1 settembre
3 GIORNATA
La terza giornata di Serie A comincia venerdì 1 settembre 2023
SASSUOLO-VERONA
Si inizia alle ore 18.30 con Sassuolo-Verona. Negli ultimi 4 anni è stata una gara piena di gol, con un totale di 10 reti per ognuna delle due squadre. L’ultima rete, che l’anno scorso ha determinato il 2-1 a favore degli emiliani, l’ha però siglata un giocatore che oggi sta altrove: Davide Frattesi, elemento di spicco dell’Inter di Inzaghi, un bel salto in alto nella sua carriera.
ROMA-MILAN
Ore 20,45, il venerdì sera calamiterà l’attenzione di molti con Roma-Milan. Tra i grandi ex, c’è Stephan El Shaarawy. Un passato rossonero, oggi veste il giallorosso e due anni fa ha segnato all’Olimpico contro il Diavolo, anche se non è servito a evitare la sconfitta dei suoi. Manca uno come lui all’attacco di Pioli? O è peggio l’assenza di Zlatan Ibrahimovic. Faraone contro l’uomo che si definisce Dio: come nostalgia non c’è male…
BOLOGNA-CAGLIARI
Il sabato si apre con due gare in contemporanea. In ordine alfabetico, la prima è Bologna-Cagliari, fischio d’inizio alle 18.30. La curiosità del giorno è: come si vestono due squadre con gli stessi colori per distinguersi? L’ultima volta, i sardi si sono presentati in azzurro confetto. La penultima in bianco, da tradizione. Cambia l’abito, ma non il risultato, in entrambe le circostanze hanno prevalso i rossoblù di casa.
CONTINUA NEL VIDEO DI CALCIONEWS24