2018
Inter-Roma, parla Samuel: «Di Francesco? Mi ha sorpreso. Voglio vedere i nerazzurri in Europa»
Walter Samuel, illustre ex di turno ha parlato dello stato di forma di Inter e Roma, auspicando per entrambe un approdo in Europa
Ha scritto pagine indelebili nella storia nerazzurra che in quella giallorossa. Campione d’Italia con entrambi i club, campione d’Europa con l’Inter, squadra alla quale è rimasto particolarmente affezionato. Walter Samuel ha parlato ai microfoni di Sky Sport sulla partita che domenica sera, andrà in scena a San Siro. Big match della seconda giornata di campionato che dirà molto sulla corsa alla qualificazione in Champions League delle due squadre: «Sono entrambe nella stessa situazione. Il calo ci poteva stare, essendo partite fortissimo. Anzi, credo che Di Francesco abbia fatto cambiare parere a tantissimi scettici che c’erano qui a Roma.Spalletti invece si è subito imposto all’Inter. Ripeto, una flessione è normale. Ora si dovrà vedere per tutte e due le squadre».
Inevitabile chiedere un pronostico all’ex numero 25 nerazzurro, che però non si sbilancia: «Difficile dirlo, sono entrambe molto in difficoltà. In generale mi auguro che tutte e due possano arrivare in Champions, se lo meritano. Voglio tornare a vedere l’inter che gioca in Europa a San Siro per vedere l’Inter che gioca in Europa». L’attenzione di The Wall si sposta poi sulla Roma: «Eusebio era un mio compagno di squadra proprio a Roma quando abbiamo vinto lo scudetto nel 2001. Abbiamo un bellissimo rapporto, ho seguito i suoi primi passi da team manager a Sassuolo. Non mi aspettavo che sarebbe diventato allenatore. Non posso che augurargli il meglio».