2017

Verratti delude ancora. Ventura: «Deve abituarsi a cambiare gioco»

Published

on

Il centrocampista del PSG dovrebbe essere una delle nostre stelle ma continua a steccare. Ecco le parole di Ventura su Verratti

L’Italia ha deluso e ha perso per 1 a 0 in casa della Svezia. Gli azzurri hanno sfiorato il gol a inizio match con Belotti e hanno colpito un palo con Darmian nella ripresa ma hanno faticato contro un avversario che ha tirato fuori gli artigli e ha vinto la partita con la grinta, giocando in maniera sporca. Uno dei leader tecnici dell’Italia è indubbiamente, almeno sulla carta, Marco Verratti. Il centrocampista del PSG, per valore di mercato e per qualità tecniche, è uno dei migliori giocatori italiani ma in Nazionale continua a steccare.

Il centrocampista, diffidato, ha rimediato un cartellino giallo che gli farà saltare la sfida di ritorno con la Svezia in programma lunedì prossimo. Ventura lo ha richiamato in panchina nella ripresa e a fine partita lo ha bacchettato: «Nel suo club gioca in modo diverso, in poche ore deve abituarsi a stare in campo in un altro modo. Non mi permetto di criticare: questo non è l’ora delle critiche, ma di compattare». Il centrocampista ha vissuto un’altra brutta serata con la maglia della Nazionale. Il riscatto può arrivare al Mondiale ma per portare l’Italia alla kermesse russa il popolo italiano dovrà aggrapparsi a qualcun altro.

Exit mobile version