2014

Verratti: «Conte grandissimo allenatore»

Pubblicato

su

Le parole del centrocampista del PSG e della nazionale italiana

VERRATTI PSG ITALIA CONTE – Dev’essere una maledizione la maglia dell’Italia per Marco Verratti, centrocampista italiano del Paris Saint Germain. Il giocatore ha molta qualità ed è universalmente conosciuto come un grande regista ma in azzurro fatica a trovare spazio anche per la concorrenza di Andrea Pirlo nel 3-5-2 scelto da Antonio Conte. Verratti comunque continua sulla sua strada ma spera ovviamente in un’altra chiamata azzurra, come si evince dalle sue dichiarazioni, delle quali vi forniamo un breve estratto.

PARLA VERRATTI – «Il Mondiale è stato una gioia ma anche una delusione e poi se non sin fosse fatto male Montolivo sarei rimasto fuori. Buffon e De Rossi? Ho imparato molto da loro. In Nazionale può giocare solo uno tra me, De Rossi e Pirlo, lo so, anche perché per fare la mezzala serve gamba e sarebbe come chiedermi di fare il terzino. Conte è uno dei migliori allenatori che ho avuto. Problemi di spogliatoio al PSG? Il primo anno sì, ma adesso siamo un gruppo unito anche se Ibrahimovic è il leader, quando parla lo ascoltano tutti. In Serie A Juve e Roma sono alla pari, poi dico Inter terza».

VARIE E EVENTUALI – Nell’intervista rilasciata da Verratti a La Gazzetta dello Sport c’è spazio anche per un po’ di cultura sebbene Verratti dica di non conoscere il suo conterraneo D’Annunzio. Letteratura a parte, Verratti si è soffermato sulla Serie A elogiando la Roma per la qualità del suo controcampo e anche Darmian e Zaza, definite le due possibile sorprese di quest’anno. Infine parole di elogio anche per Messi, che viene reputato il miglior giocatore della storia.

 

Exit mobile version