Verona spettacolare, Natale nero per la Lazio - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Verona spettacolare, Natale nero per la Lazio

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

hellastifosi ifa

Ecco la sintesi della gara del Bentegodi

HELLAS VERONA LAZIO SERIE A SINTESI – Si sono giocate poco fa le sei gare valevoli per il turno delle quindici in Serie A. In attesa del derby di stasera che chiuderà la giornata numero diciassette del campionato e soprattutto l’anno solare 2013, occupiamoci adesso del match che si è appena concluso allo stadio Bentegodi di Verona, dove si sono trovati di fronte l’Hellas Verona e la Lazio. Di seguito trovate la sintesi dell’incontro.

PRIMO TEMPO – Su un campo ai limiti dell’osceno, il Verona passa subito in vantaggio su calcio piazzato: Jorginho pennella un cross al bacio per Toni e l’ex viola di stesta batte Marchetti e si sblocca dopo cinque gare senza gol. L’Hellas gioca benissimo e al dodicesimo rischia di raddoppiare con iturbe che però strozza la conclusione a giro davanti a Marchetti e agevola la parata dell’ex cagliaritano. Dalla metà del primo tempo in poi la Lazio comincia a prendere fiducia e lo fa grazie a un Candreva molto in forma. Prima Rafael buca un cross di Ederson e per sua fortuna Moras salva sulla linea sul tiro di Klose, poi il pareggio arriva da corner: cross di Candreva e Biglia di testa infila un Rafael parso insicuro in questa occasione. La partita si accende ma di occasioni da gol se ne vedono poche, più che altro si tocca con mano l’agonismo e la voglia di far bene di entrambe. A fine primo tempo però i padroni di casa si riportano in vantaggio e lo fanno grazie a Iturbe che vbeffa Marchetti con una punizione resa insidiosa dal terreno ostile. La prima frazione finisce così due a uno visto che lo stesso Iturbe si mangia il 3-1 al 45′.

SECONDO TEMPO – A inizio ripresa Rafael, che nel primo tempo è stato protagonista in negativo, si riscatta e compie due interventi decisivi prima su un colpo di testa di Cana e poi cu un tiro potentissimo di Onazi, la Lazio entra in campo con un altro piglio e prova subito a fare la gara. E’ ancora da corner che i capitolini provano a far male, un rimpallo manda la sfera sul ginocchio di Hallfredsson ma Rafael è reattivo e salva il 2-1. E’ una partita pazzesca in questo momento, Toni in contropiede ha la possibilità di segnare la sua doppietta ma davanti a Marchetti calcia di pochissimo a lato. Il terzo gol del Verona è nell’aria e arriva al 64′ con un contropiede fantastico: palla a Iturbe che passa a Gomez, il quale serve Toni il cui tiro viene sospinto in rete da un passo da parte di Romulo. C’è ancora spazio per riaprire la sfida per la Lazio ma Klose non riesce a mettere in rete una golosa palla di Candreva, il tiro a botta sicura del tedesco finisce fuori. Da segnalare un bel gesto all’uscita dal campo di Candreva, che al 76′ viene sostituito da Petkovic e applaudito da tutto il pubblico gialloblu. Al 78′ arriva pure il quarto gol dell’Hellas, è ancora Toni e ancora su contropiede a mettere dentro dopo un pregevole lavoro di Jorginho. La Lazio è a terra e ci prova senza convinzione prima con Floccari e poi con Ledesma ma la difesa gialloblu tiene bene. Finisce così l’ultima gara del 2013 per Verona e Lazio: l’Hellas gioisce, mentre nella Capitale ci sarà da rivedere qualcosa.

2013

Il 2013 della Lazio: la gioia della Coppa ad offuscare un mezzo disastro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

lotito claudio ritiro lazio 2013 cadore primo piano ifa
Continua a leggere

2013

Calciomercato Inter, Bernat: «Resto a Valencia»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

calciomercato
Continua a leggere