Hellas Verona News

Verona-Roma 3-2: gli scaligeri tornano a vincere e accorcia a -1 dai giallorossi: fatal Verona per Juric?

Published

on

Allo Stadio Bentegodi il match valido per la 11ª giornata di Serie A tra Verona-Roma: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca LIVE

La cronaca, sintesi e diretta LIVE della partita Verona-Roma, valevole per la 11ª giornata del campionato di Serie A Enilive 2024/2025.


PRIMO TEMPO

La Roma parte bene creando subito due buone occasioni con Dovbyk e Zalewski: parata la prima e gol la seconda, ma entrambe in posizione di offiside. Pochi istanti dopo il gol annullato all’esterno polacco, Zalewski è protagonista negativo di un passaggio centrale che diventa un assist per Tengstedt che infila l’1-0. La Roma si riversa in attacco alla ricerca del pari: prima Soulè prende le misure, poi con un colpo di interno/tacco infila il pari. L’1-1 non dura però a lungo: pochi minuti dopo Magnani su angolo anticipa tutti, vince lo scontro fisico con Ndicka e infila il 2-1.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa la Roma si getta in avanti alla ricerca del pari, che arriva con Dovbyk: cross di Celik, Magnani quasi se la mette in porta da solo e l’attaccante ucraino infila sfiorando la sfera con la punta dello scarpino. Dopo il pareggio i giallorossi però continuano il forcing per cercare di vincere. Tante le occasioni per i giallorossi, con Dybala che entra e va vicinissimo due volte al gol. Clima molto teso con due squadre a cui il pareggio non serve e alla fine la spunta il Verona: nel finale contropiede di Livramento (che sarà espulso pochi minuti dopo), che serve Harroui che anticipa Svilar in uscita e infila alle sue spalle. Nel finale Montipò salva su un gran tiro ancora una volta di Dybala.


VERONA (4-2-3-1): Montipò; Daniliuc, Magnani, Coppola, Bradaric; Serdar, Duda; Suslov, Kastanos, Lazovic; Tengstedt. All. Zanetti

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Le Fée, Zalewski; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. All. Juric.

Exit mobile version