Hellas Verona News
Verona-Napoli 3-0: Clamoroso al Bentegodi: Livramento e doppietta di Mosquera! Trionfo Zanetti. Notte fonda per il Napoli di Conte!
Verona-Napoli LIVE: tabellino, risultato e cronaca in diretta della prima giornata di campionato della nostra Serie A 2024/2025
Allo stadio Bentegodi, Verona-Napoli si affrontano nel match valido per la prima giornata della Serie A 2024/2025.
PRIMO TEMPO
Partita rognosa per la squadra di Conte: il Napoli ha sì il controllo di palla, ma gli scaligeri sono ben messi in difesa e concedono poco: nella prima mezzora non va oltre ad una conclusione troppo strozzata da Politano. Nel Verona invece la tegola è l’infortunio di Serdar, sostituito da Belahyane. Dopo il cooling break Anguissà va vicino al gol: bell’inseirimento da dietro e colpo di testa che finisce di poco alto. Ancora il centrocampista non capitalizza l’errore di Montipò su rinvio e non infila – da posizione non semplice – nella porta sguarnita. Nel finale ancora un’occasione per il Napoli con Lobotka: Politano crea, Lobotka calcia alto di un soffio e poi, sempre negli ultimi minuti, Tchatchoua salva miracolosamente su Kvara dopo un errore da matita rossa di Frese. In questa occasione si fa anche male il georgiano: al suo posto Raspadori.
SECONDO TEMPO
Orfani di Kvara nella ripresa il Napoli parte in salita nella ripresa, con la prima conclusione del Verona, con Kastanos che spaventa Meret con una botta da fuori che esce di poco a lato. Al secondo affondo dei veronesi arriva poi il gol: Kastanos apre per Duda che serve Lazovic. Cross di esterno per Livramento che sul primo palo anticipa tutti e infila sul palo lontano. Il Napoli risponde con Anguissà, ma questa volta il suo tiro dal limite si stampa sull’incrocio. Al 75′ poi arriva il raddoppio del Verona: ripartena caparbia di Suslov e Duda, palla al nuovo entrato Mosquera che posizione regolare – check del VAR – infila alle spalle di Meret. Ancora Mosquera va vicino alla doppietta, ma Meret salva in maniera provvidenziale. Nel finale però è sempre Mosquera con un tap in da pochi passi a mettere la parola fine alla contesa.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Magnani, Coppola, Okou; Duda, Serdar; Suslov, Harroui, Lazovic; Mosquera. Allenatore: Paolo Zanetti.
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Olivera; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Kvaratskhelia; Simeone. Allenatore: Antonio Conte.