2016
Milan, Brocchi non serve: 2-1 per l’Hellas
La sintesi e il tabellino di Verona – Milan, 35^ giornata di Serie A
Continua il momento nero del Milan mentre il Verona non è ancora retrocesso. La trentacinquesima giornata di Serie A dà un verdetto riguardo al Verona, ovverosia che i veneti sono vivi e non molleranno in questo finale. Al Marcantonio Bentegodi finisce due a uno per il Verona sul Milan e per i rossoneri è ancora Fatal Verona, anche se stavolta non rischia lo Scudetto ma l’Europa League. Nel primo tempo è il Milan di Brocchi ad avere la meglio e a passare al 21′ con Jeremy Menez: ritorno al gol dopo un anno per Menez, che raccoglie una respinta di Gollini su tiro di Honda e fa 0-1.
RIMONTA – Nella ripresa è quasi dominio Verona, la squadra gialloblu non smette mai di crederci e vengono sempre fuori i soliti problemi di mentalità da parte della squadra rossonera, i cambi di Brocchi non danno la freschezza sperata e a diciassette minuti dalla fine arriva il gol dell’ex e del pari: Romagnoli commette fallo di mano e l’arbitro dà rigore, Pazzini va sul dischetto e spiazza Donnarumma. Il Milan non sa reagire e deve dire grazie proprio a Donnarumma che nel finale salva tre conclusioni a botta sicura di Romulo (due volte) e di Gomez. Al 95′ Siligardi su punizione, poco prima del fischio finale, affossa un Milan vergognoso e tiene la fiammella accesa per l’Hellas.
Bottom club Verona have beaten AC Milan thanks to this fantastic free-kick by Luca Siligardi#SerieA #VeronaMilan https://t.co/VeE1zzCc75
— Eleven Sports TW (@ElevenSportsTW) 25 aprile 2016
TABELLINO – Verona 2-1 Milan
Marcatori: 21′ Menez (M), 73′ Pazzini (V) su rigore, 95′ Siligardi (V)
Ammoniti: Albertazzi (V), Zapata (M), Mauri (M)
Espulsi: –
VERONA (4-4-1-1): Gollini; Pisano, Bianchetti, Moras, Albertazzi; Wszolek (dal 16′ s.t. Gomez), Marrone, Ionita, Siligardi, Rebic (dal 39′ p.t. Romulo), Pazzini (dal 32′ s.t. Checchin). A disposizione: Coppola, Marcone, Jankovic, Gilberto, Samir, Emanuelson, Greco, Furman. All. Delneri.
MILAN (4-3-1-2): Donnarumma, Abate, Zapata, Romagnoli, De Sciglio (dal 34′ p.t. Antonelli), Kucka, Montolivo, Mauri (dal 33′ s.t. Luiz Adriano), Honda, Menez, Bacca. A disposizione: Abbiati, D. Lopez, Calabria, De Santis, Mexes, Ely, Locatelli, Poli, Boateng, Vido. All. Brocchi.