2017

Verona-Lazio 0-3: pagelle e tabellino

Published

on

Verona-Lazio, 6ª giornata Serie A 2017/2018: cronaca in diretta live con formazioni ufficiali, risultato, pagelle, tabellino e sintesi

Il Verona esce con le ossa rotta dalla sfida casalinga contro la Lazio che passa al Bentegodi con un netto 3-0. Da incorniciare la prestazione di Ciro Immobile che con 2 gol e 1 assist continua ad essere l’uomo decisivo dei biancocelesti. Primi 20′ minuti di gara abbastanza bloccati con il Verona che faceva grande densità e la Lazio che faticava a trovare spazi. L’episodio cruciale è arrivato al 24′ quando Souprayen ha steso Marusic in area: rigore sacrosanto trasformato con freddezza da Immobile. Reazione inesistente dei padroni di casa che subiscono la manovra della Lazio che sul finale di tempo trova il raddoppio con un super-gol di Immobile che salta due avversari e trafigge Nicolas. Nella ripresa lo sparito non cambia. Gli ospiti sfondano ripetutamente sulle corsie esterne e al 15′ della ripresa trovano il terzo gol in contropiede con Immobile in versione assist-man con Marusic che batte Nicolas. Il Verona è alle corde e gli ingressi di Cerci, Kean e Lee non riescono a cambiare lo spartito della gara che si chiude sul 3-0 per la Lazio. Inzaghi supera l’emergenza infortuni e si proietta verso l’impegno europeo. Notte fonda per Pecchia che è sempre più in bilico con lo spettro dell’esonero che è sempre più concreto.

Verona-Lazio 0-3: Tabellino

VERONA (4-3-3) – Nicolas 5,5; Bearzotti 5,5, Caracciolo 5, Heurtaux 5,5, Souprayen 5 (1′ st. Kean 6); Zaccagni 5 (1′ st. Cerci 5), Zuculini B. 5,5, Fossati 5; Valoti 5 (25′ st. Lee 6), Pazzini 5, Romulo 5,5.
ALLENATORE: Pecchia 5

LAZIO (3-5-1-1) – Strakosha 7; Lukaku 6,5 (21′ st Murgia 6), Luis Felipe 6, Radu 6; Marusic 7, Parolo 6,5, Lucas 6 (37′ st. Di Gennaro), Lulic 6, Patric 6,5; Luis Alberto 6,5 (25′ st. Caicedo 6); Immobile 7,5.
ALLENATORE: Inzaghi 7

ARBITRO: Irrati di Pistoia 6,5

MARCATORI: 24′ pt. Immobile (L), 40′ pt. Immobile (L), 15′ st. Marusic (L)

NOTE: ammoniti 14′ pt. Parolo (L), 5′ st Kean (V), 28′ st. Marusic (L), 34′ st. Fossati (V)

VERONA – IL MIGLIORE

KEAN 6 – Oggi non esiste un migliore in casa Verona che continua ad annaspare in fondo alla classifica. Una sufficienza di incoraggiamento per il ragazzo classe 2000 di scuola Juventus che subentra nella ripresa e prova a darsi da fare per riaprire la partita. Nessuna azione pericolosa ma almeno un po’ di sano entusiasmo non condiviso dal resto della squadra. Isolato.

VERONA – IL PEGGIORE

SOUPRAYEN 5 – Per la palma di peggiore c’è l’imbarazzo della sceltain casa gialloblu. Souprayen veniva dall’espulsione in casa della Roma e anche oggi mette in scena un primo da horror causando il rigore che da la svolta alla partita. Dal suo lato la Lazio sfonda sempre e Pecchia lo sostituisce nell’intervallo. Sciagurato.

LAZIO – IL MIGLIORE

IMMOBILE 7,5 – Segna, e questa ormai non è più una notizia, lotta e ora si è messo a regalare anche assist. Gara da incorniciare di Ciro Immobile che prima realizza il rigore che sblocca la partita e poi si inventa il gol della giornata saltando due avversari e fulminando Nicolas. Nella ripresa confeziona l’assist per il definitivo 3-0 di Marusic. Implacabile.

LAZIO – IL PEGGIORE

LUCAS LEIVA 6 – Discreta partita dell’ex centrocampista del Liverpool che gioca una gara senza squilli di tromba limitandosi a vare il compito che gli è stato affidato da Inzaghi. Amministra bene il pallone ma tenta poche volte la verticalizzazione. Ordinario.

VERONA-LAZIO: CLICCA QUI PER AGGIORNARE

Verona-Lazio: diretta live e sintesi

SINTESI SECONDO TEMPO – Lo spartito non cambia nella ripresa con la Lazio che è ampiamente padrona del gioco. Gli innesti di Cerci e Kean non riescono a spostare gli equilibri e sono gli ospiti a trovare il 3-0 grazie ad un contropiede orchestrato e rifinito da Immobile che trova libero Marusic. Il gol della Lazio fa calare il sipario sulla partita che termina senza sussulti da parte del Verona e con i fischi impietosi del Bentegodi.

FINE SECONDO TEMPO

45′ – Traversone di Bearzotti che finisce tra le braccia di Strakosha

42′ – Bearzotti calcai da fuori sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma non trova la porta

40′ – Kean prova lo spunto e calcia dalla distanza ma la palla finisce in curva

37′ – Per la Lazio esce Leiva ed entra Di Gennaro

35′ – Azione confusa del Verona con Lee che trova Fossati nel cuore dell’area ma la palla finisce fuori

33′ – Lee prova la conclusione sugli sviluppi di un calcio di punizione ma il pallone finisce alto

32′ – Lulic prova la percussione a sinistra ma trovala chiusura di Caracciolo

29′ – La Lazio manovra con calma a centrocampo con il Verona che fa fatica a recuperare il pallone

24′ – Lulic cerca ancora Marusic che non riesce ad arrivare sul pallone

21′ – Cambio nella Lazio: esce Lukaku ed entra Murgia

19′ – Timida reazione del Verona con Kean che calcia dal limite

17′ – Ancora Lazio: Luis Alberto si insinua nelle maglie della difesa e calcia di punta ma il pallone si perde sul fondo

15′ – GOL LAZIO! Immobile trova l’inserimento di Marusic che batte per la terza volta Nicolas

11′ – Corner velenoso di Luis Alberto che costringe Nicolas all’intervento di pugno

9′ – Tiro dal limite di Lulic che trova la risposta di Nicolas

6′ – Azione insistita della Lazio con Marusic che va al tiro ma la difesa respinge

4′ – Traversone di Lukaku che trova ancora libero Marusic ma il suo colpo di testa non inquadra la porta

1′ – Subito pericolosa la Lazio con Immobile che ruba palla e serve Luis Alberto ma il brasiliano calcia di poco fuori

0′ – Doppio cambio nel Verona: entrano Cerci e Kean al posto di Zaccagni e Souprayen

Inizia la ripresa al Bentegodi

SINTESI PRIMO TEMPO – Primi 45′ minuti di gioco nel segno di Ciro Immobile che con i due gol di oggi raggiunge quota 8 in campionato. Nei primi 15′ minuti la partita è stato molto bloccata con il Verona che faceva densità nella sua metà campo e la Lazio che cercava lo spunto giusto per far male ai padroni di casa. Il primo pericolo arriva poco dopo il 20′ quando Marusic si infila nella difesa del Verona e viene steso dentro l’area da Souprayen. Calcio di rigore inevitabile realizzato con grande freddezza da Immobile. Dopo il gol subito gli uomini di Pecchia tentano una reazione confusa che non crea quasi mai pericoli dalle parti di Strakosha. Il risultato cambia di nuovo al 40′ quando Immobile duetta con Marusic, salta due uomini e infila Nicolas con un diagonale. Nel finale c’è tempo per una punizione di Fossati che trova la grande riposta di Strakosha.

FINE PRIMO TEMPO

42′ – Fossati calcia una punizione defilata ma trova la grande risposta di Strakosha

40′ – GOL LAZIO! Spettacolare rete di Immobile che salta due avversasi e trafigge Nicolas in diagonale

38′ – Luis Alberto trova un bel filtrante per Parolo che appoggia per Immobile ma Fossati chiude e guadagna calcio di punizione

35′ – Valoti recupera il pallone a centrocampo ma la difesa della Lazio respinge il suo cross

31′ – Manovra avvolgente della Lazio ma il Verona si chiude e cerca di colpire in contropiede

27′ – Corner insidioso di Romulo ma Caracciolo non riesce ad impattare con il pallone

24′ – GOL LAZIO! Immobile realizza il rigore con freddezza spiazzando Nicolas

22′ – Souprayen stende Marusic nella sua area: calcio di rigore per la Lazio!

18′ – Sugli sviluppi di un corner Bearzotti calcia dalla distanza ma blocca Strakosha

16′ – Bella discesa di Marusic da destra ma il cross è preda della difesa del Verona

13′ – Lucas Leiva stacca di testa nel cuore dell’area ma Nicolas blocca

11′ – Traversone invitate di Lukaku ma Souprayen anticipa in corner l’accorrente Marusic

9′ -Azione manovrata della Lazio con Luis Alberto che cerca Immobile ma Nicolas lo anticipa e blocca il pallone

6′ – Sgroppata di Lukaku sulla sinistra ma il suo cross è deviato in corner da Romulo

2′ – Luis Alberto trova Immobile nel cuore dell’area ma l’arbitro fischia fuorigioco

Inizia Verona-Lazio!

Verona-Lazio: formazioni ufficiali

È tempo di scelte ufficiali in vista di Verona-Lazio. Pecchia disattende le probabili formazioni della vigili e ripropone il consueto 4-3-3. In difesa Bearzotti a destra prende il posto di Romulo spostato sulla linea d’attacco insieme a Valoti e Pazzini, con Cerci che siederà in panchina. A centrocampo paga dazio Buchel a favore di Zaccagni.

Scelte obbligate invece per Simone Inzaghi che con l’emergenza in difesa è costretto a schierare una linea a tre composta da Patric, Luiz Felipe e Radu. Marusic sostituirà l’infortunato basta sulla fascia destra. In avanti Luis Alberto agirà alle spalle di Ciro Immobile.

VERONA (4-3-3) – Nicolas; Bearzotti, Caracciolo, Heurtaux, Souprayen; Zaccagni, Zuculini B., Fossati; Valoti, Pazzini, Romulo.
PANCHINA:
 Silvestri, Coppola, Laner, Verde, Kean, Cerci, Lee, Caceres, Kumbulla, Buchel, Fares
ALLENATORE: Pecchia

LAZIO (3-5-1-1) – Strakosha; Lukaku, Luis Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Lucas, Lulic, Patric; Luis Alberto; Immobile.
PANCHINA: Guerrieri, Vargic, Caicedo, Palombi, Dos Santos, Cavaco Jordao, Di Gennaro, Murgia.
ALLENATORE: 
Inzaghi

Verona-Lazio: probabili formazioni e pre-partita

Fabio Pecchia non può sbagliare questa partita e ha bisogno di punti per smuovere la classifica, per questo ha deciso di affidarsi al 4-3-2-1 e ai suoi giocatori di maggio esperienza. Così davanti a Nicolas agiranno Heurtaux e Caracciolo come centrali con Souprayen che si riprende la fascia sinistra dopo l’espulsione contro la Roma e Romulo che torna sulla linea dei difensori. A centrocampo, complice l’assenza di Bessa, saranno Fossati, Buchel e Zuculini a dover recuperare palloni ed iniziare la manovra. Dietro l’unica punta Pazzini agiranno Valoti e Cerci, con Verde e Kean pronti a subentrare.

La Lazio si presenta al Bentegodi con l’infermeria piena e con una vera emergenza in difesa a causa degli infortuni contemporanei di de Vrij, Wallace, Bastos e Basta che hanno costretto la società a reintegrare il brasiliano Mauricio. Per questo, nel 3-5-1-1 disegnato da Inzaghi le scelte in difesa sono obbligate. Il terzetto davanti a Strakosha sarà composto da Patric, Luiz Felipe e Radu. Marusic sostituirà Basta sulla fascia destra con Lukaku sulla sinistra, al centro agiranno Parolo, Lucas Leiva e Lulic. Confermata la presenza di Luis Alberto alle spalle di Ciro Immobile.

VERONA (4-2-3-1) – Nicolas; Romulo, Heurtaux, Caracciolo, Souprayen; Fossati, Zuculini, Buchel; Valoti, Cerci; Pazzini
ALLENATORE: Pecchia

LAZIO (3-5-1-1) – Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Lulic, Lukaku; Luis Alberto; Immobile
ALLENATORE: Inzaghi

L’allenatore del Verona Fabio Pecchia ha parlato in conferenza stampa prima di Verona-Lazio e ha presentato così la partita: «Vogliamo dare continuità alla prestazione con la Sampdoria. Abbiamo rischiato di prendere gol, ma abbiamo anche creato e per fare punti bisogna cercare di più la via del gol. Questa è la strada per raggiungere il nostro obiettivo. Con la Samp mi è piaciuta tutta la squadra, anche chi era in panchina, perchè si è creato il giusto atteggiamento. Se avessimo cambiato gli interpreti avremmo visto la stessa prestazione». Sulla Lazio: «Non voglio dare troppo peso ai loro problemi in difesa. Affrontiamo una squadra competitiva e fisica, con un allenatore che sta facendo molto bene». Sulle prospettive del Verona: «Il nostro calendario è molto complicato soprattutto nella fase iniziale. Anche dalle prestazioni negative abbiamo raccolto informazioni dato informazioni per migliorare. La nostra squadra ha sempre tenuto il ritmo, anche nelle sconfitte abbiamo corso più degli avversari. Dal punto di vista fisico l’Hellas ha sempre risposto. Con la Samp si è vista anche la voglia di vincere».

Anche l’allenatore della Lazio Simone Inzaghi ha parlato alla vigilia della delicata trasferta del Bentegodi contro il Verona: «Abbiamo visto tutti la partita di mercoledì, è stata una grandissima Lazio per 45′, poi è successo quello che tutti voi avete visto. Abbiamo perso una partita che non avremmo meritato di perdere nel primo tempo. Ora però dobbiamo metterla da parte, i ragazzi erano dispiaciuti dopo il match, mai come stavolta sembravamo così in partita contro il Napoli. Sono cose che capitano, adesso testa solo al Verona. La squadra l’ho vista bene, ho fatto i complimenti ai ragazzi perché avevamo fatto tutto quello che avevamo preparato, avevamo avuto il 52% di possesso palla con il Napoli, che credo non sia mai andato sotto sul possesso-palla con nessuno. Avevamo fatto correre il Napoli. La squadra l’ho ritrovata bene, probabilmente avremmo dovuto fare più attenzione sui gol subiti». Sull’emergenza difesa: «La preparazione la decido io, sempre insieme al mio staff. E’ successo qualcosa di mai verificato. L’anno scorso siamo stati una delle 3 squadre con meno infortuni. Quest’anno abbiamo un impegno in più, probabilmente il fatto che si siano fatti male i difensori è perché in questo periodo hanno dovuto giocare di più. Avevamo un problema numerico. Con Mauricio abbiamo sistemato la cosa. Fino alla sosta saremo in emergenza, ma mi fido dei miei giocatori, chi giocherà non farà rimpiangere gli assenti. Milinkovic ha un affaticamento non ancora smaltito, in comune accordo con lo staff medico abbiamo preferito tenerlo a riposo e non inserirlo nei convocati. Mauricio l’ho trovato bene, conosco il ragazzo, l’ho allenato il primo anno nelle mie prime 7 partite, è un ragazzo disponibile, ci tornerà utile, l’ho visto motivato. Poi vediamo domani se utilizzarlo”. Infine sulla gara col Verona: “Sarà una partita difficile, il Verona non è un avversario semplice, con la Samp ha tenuto bene il campo. L’anno scorso hanno vinto la B, hanno più o meno gli stessi elementi, c’è un ottimo allenatore e hanno dei tifosi che spingono molto. Ma siamo concentrati per fare bene».

Verona-Lazio: i precedenti del match

Sono 21 i precedenti al Bentegodi tra Verona e Lazio, con 9 vittorie per i padroni di case, 9 pareggi e 3 vittorie per i biancocelesti. L’ultimo precedente in questo staio c’è stato il 27 settembre del 2015 e vinse la Lazio per 2-1 grazie alle reti di Biglia e Parolo che ribaltarono il match dopo il vantaggio di Helander.

Verona-Lazio: l’arbitro del match

Arbitrerà la partita il signor Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia. Sono 7 i precedenti con l’Hellas Verona con un bilancio di una sola vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte. Più fortunati gli 8 precedenti con la Lazio con 4 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte. Irrati in questa stagione ha già diretto due partite estraendo solo 3 cartellini gialli e fischiando due rigori, entrambi nella partita Napoli-Benevento.

Verona-Lazio Streaming: dove vederla in tv

La partita andrà in onda a partire dalle ore 15 in diretta sulle frequenze di Sky Calcio 2 e in digitale terrestre su quelle di Mediaset Premium Calcio 1. Non solo, perché Verona-Lazio sarà trasmessa in streaming per pc, smartphone e tablet su tutti i device iOsAndroid e Windows Mobile tramite app Sky Go e Premium Play. Ecco inoltre la lista dei siti aggiornati su cui è possibile vedere il calcio streaming: Diretta Streaming Calcio. Qui potrete trovare tutte le informazioni sul sito di streaming calcio RojadirectaRojadirecta.

Exit mobile version