VOTI STATS – Verona-Juve: Baroni coraggioso, Allegri cervellotico - Calcio News 24
Connect with us

Hellas Verona News

VOTI STATS – Verona-Juve: Baroni coraggioso, Allegri cervellotico

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

verona juve

Tutti i numeri e le statistiche sulla sfida di Serie A tra Hellas Verona e Juventus, terminata con il punteggio di 2-2

I giudizi oggi della carta stampata fanno un sacco di complimenti meritatissimi al Verona, autore di una prestazione impostata sul dinamismo e il coraggio. Mentre, ed è ovvio, le critiche nei confronti della Juventus sono fortissime, ancor più perché il pareggio del Bentegodi arriva dopo una sequenza di 3 gare con un solo punto. Guardando al merito dei numeri, gli Expected Goals dicono che le due squadre hanno raccolto di più di quanto seminato e che il risultato avrebbe potuto essere favorevole ai bianconeri: 0.58-1.39. Quel che è certo è che è stata una gara aperta, vivace, anche divertente nonostante i tanti errori di passaggio. E che, tra i due tecnici, vede un chiaro vincitore.

BARONILa Gazzetta dello Sport sottolinea due aspetti. In primis: «Per come gioca, non merita la classifica che ha. Azzanna la Juve, quasi la stende. Viene punito nei momenti in cui prende respiro». Il voto conseguente è 7: «Piano strategico quasi perfetto. Chiede ai suoi di mettere pressione alla Juventus e i ragazzi eseguono, si fanno squadra e insieme colmano il divario tecnico, quasi l’annullano».
ALLEGRI – Il quotidiano milanese lo boccia con un inequivocabile 5 e la seguente motivazione: «Non c’è una traccia di gioco definita, non si capisce quale sia l’idea, ammesso che ce ne sia una. Procede per tentativi e per aggiustamenti. Si prende un punto immeritato». Altrettanto negativo è il giudizio de La Repubblica: «La Juve non sembra avere né capo né coda e i numerosi cambi in corso d’opera sembrano cervellotici».
I due giornali divergono in maniera significativa sul giudizio riguardante uno dei protagonisti della serata.
SZCZESNY – Per Repubblica è addirittura il migliore dei suoi con il 6,5: «Lo martellano soprattutto da lontano e gli tocca volare per fare almeno tre parate impegnative. Non efficientissimo sul gol di Noslin, che però tira molto forte e da molto vicino facendogli passare la palla sotto il corpo». Per Gazzetta l’uomo da salvare è Cambiaso e il polacco merita un 5,5: «Impossibile intercettare il tiro di Folorunsho, ma non esce bene dalla rete di Noslin: la botta è secca, però lui si fa trapassare dal pallone. Uno del suo livello doveva fare di più».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUS NEWS 24

Hellas Verona News

Verona, brutte notizie per Zanetti. Le novità sull’infortunio di Suslov: ecco quando è previsto il rientro

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Suslov
Continue Reading

Hellas Verona News

Verona, Zanetti: «La luce è ancora lontana, vantaggio minimo! Tengstedt deve migliorare una cosa»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Zanetti
Continue Reading