2014
Verona irriconoscibile, al Cagliari basta Nenè
1-0 al Sant’Elia: decide un gol del brasiliano nel primo tempo
CAGLIARI HELLAS VERONA SERIE A – Cosa succede al Verona? La squadra di Mandorlini, vera rivelazione della prima parte del campionato, ad obiettivo raggiunto, in queste ultime uscite ha calato vistosamente l’intensità del gioco. E’ un Cagliari coriaceo e volitivo invece quello che questa sera ottiene un’importante vittoria, allungando ulteriormente dalla zona salvezza.
IL TIMBRO DI NENE’ – Il Cagliari parte subito forte: Ekdal ci prova dalla distanza, ma Rafael riesce a deviare in angolo sventando il pericolo. I sardi continuano la pressione: Vecino si allarga e poi tenta un tiro-cross, ma l’estremo difensore scaligero si distende senza farsi sorprendere. L’occasione più ghiotta capita al 22′: dopo il cross calibrato di Eriksson, Nenè si avvita benissimo, ma la palla termina di poco fuori. L’attaccante brasiliano alla seconda occasione non sbaglia: Pisano scodella al centro per la testa di Nenè che prende il tempo a Maruqes e trafigge Rafael con un’incornata vincente. Imminente la risposta scaligera: Marquinho scalda il piede, ma il pallone termina di poco sul fondo dopo una deviazione. Sul finire di tempo il Cagliari ha l’occasione per raddoppiare, protagonista ancora Neneè che stavolta però si fa respingere il tiro dal portiere da posizione ravvicinata. Le due squadre vanno così al riposo con il vantaggio sardo, i rossoblù sono apparsi più convincenti rispetto ad un Verona con la testa altrove.
VERONA ASSENTE – Mister Mandorlini striglia i suoi a dovere durante l’intervallo, ma al rientro dagli spogliatoi è ancora il Cagliari ad amministrare il pallino del gioco. Il Verona lascia larghi spazi, Lopez allora si gioca la carta Ibarbo. Il colombiano, appena entrato, brucia la retroguardia ospite e sferra il destro con la palla che finisce dritta sul palo e rientra in campo. Mandorlini prova a scuotere la squadra ed inserisce Romulo ed Iturbe che riescono a dare una scossa. La squadra di mister Lopez comunque è brava a contenere le offensive avversarie, rimanendo molto compatta in fase difensiva. La sfida termina così con la vittoria rossoblù, continua dunque la crisi del Verona che mette in fila la quarta sconfitta consecutiva.