2015

Verona, Gollini: «Più fiducia ai giovani»

Pubblicato

su

Il terzo portiere del Verona ha la ricetta giusta

Pierluigi Gollini è il terzo portiere del Verona e con la primavera dell’Hellas sta giocando “in prestito” la Coppa Carnevale. A soli 19 anni ha già esordito in Serie A e a proposito della sua esperienza veronese Gollini ha detto: «Sogliano mi ha chiesto del Viareggio e io ho accettato visto che è un torneo importante, poi da tre mesi non giocavo e per me era vitale tornare a giocare novanta minuti».

ESORDIO – Il portierino ha proseguito: «Esordio in A? Quando Mandorlini mi chiamò in causa non ebbi nemmeno il tempo di realizzare cosa stava succedendo. I miei sono venuti allo stadio, mia madre era agitata e alla fine ha visto la partita dagli scalini della tribuna. A Roma mi vennero i brividi per lo stadio pieno, poi segnò Destro e non me ne voglia ma si giocò il jolly della vita!».

DOMINOLa Gazzetta dello Sport riporta anche le seguenti parole di Gollini: «All’estero i club si fanno meno problemi a lanciare i giovani in prima squadra, questo ha un effetto domino sulle nazionali giovanili, capita di affrontare in nazionale avversari meno forti ma comunque con un’abitudine diversa alla partita vera. Premier? Tutto diverso ma qui la tattica è meglio; sono tornato perché la nostra scuola di portieri è la migliore».

Exit mobile version