2015
Formazioni ufficiali: Verona – Fiorentina
Le scelte di Mandorlini e Sousa per la sfida del Bentegodi
Allo stadio Bentegodi stanno per scendere in campo Hellas Verona e Fiorentina per la decima giornata di Serie A, turno infrasettimanale. La sfida avrà inizio alle 20.45: i gialloblu di Mandorlini cercano ancora la prima vittoria in questa stagione e i viola, dal canto loro, vogliono superare una settimana difficile sancita dalle sconfitte contro Napoli, Lech Poznan e Roma.
LE FORMAZIONI UFFICIALI – Tante e pesanti le assenze per l’Hellas: Pazzini e Hallfredsson non sono riusciti a recuperare, aumentano dunque le difficoltà per Mandorlini, lo dimostrano anche le convocazioni di cinque primavera. In avanti sarà Juanito Gomez ad agire nell’insolita veste di terminale offensivo, a centrocampo Ionita, Greco e Matuzalem proveranno a non far rimpiangere l’assenza dell’islandese, punto fermo dei gialloblu. A sorpresa, inoltre, sarà Gollini a difendere i pali al posto di Rafael. Paulo Sousa, dal canto proprio, sceglie di puntare su Pepito Rossi dal primo minuto a fianco di Kalinic, con Ilicic a supporto. In difesa Roncaglia supera Tomovic nel ballottaggio.
HELLAS VERONA (4-3-3): Gollini; Pisano, Moras, Marquez, Souprayen; Ionita, Matuzalem, Greco; Sala, J.Gomez, Jankovic. In panchina: Rafael, Coppola, Helander, Siligardi, Zaccagni, Bianchetti, Speri, Riccardi, Badan, Winck, Guglielmelli, Checchin. Allenatore: Mandorlini.
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, G.Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Vecino, B.Valero, Pasqual; Rossi, Ilicic; Kalinic. In panchina: Lezzerini, Sepe, Tomovic, Badelj, Bernardeschi, Rebic, Mati, Suarez, Verdù, Babacar. Allenatore: Sousa.