Costa lancia l'Empoli, Delneri subito k.o. - Calcio News 24
Connect with us

2015

Costa lancia l’Empoli, Delneri subito k.o.

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

empoli esultanza ottobre 2015 ifa

La sintesi e il tabellino di Verona – Empoli: 15° giornata di Serie A

Si è chiusa solo pochi minuti fa la sfida dello Stadio Marcantonio Bentegodi di Verona tra i padroni di casa dell’Hellas Verona e gli ospiti dell’Empoli, uno scontro salvezza valido per il turno numero quindici del girone di andata del campionato di Serie A. Verona – Empoli è finita dunque e adesso andiamo a rivivere le emozioni con la sintesi e il tabellino, vi ricordiamo inoltre che su calcionews24.com potete leggere anche le pagelle.

PRIMO TEMPO – Il Verona inizia a spron battuto e sembra avere più verve ma nei primi venti minuti le occasioni da gol sono poche, c’è da segnalre un colpo di testa di Toni finito fuori e anche un tiro di collo di Siligardi che sfior l’incrocio mentre l’Empoli si rende pericoloso solo con un tiraccio di Paredes che va a lato. Gli ospiti ci provano al minuto ventitré quando Saponara imbecca bene Maccarone, l’ex senese conclude al volo ma centra Gollini in uscita, il duello si ripete trecento secondi dopo quando da fuori Maccarone impegna ancora il portiere. A proposito di portieri ecco entrare in scena al 35′ Skorupski: Siligardi crossa bene in area, Toni di testa va a botta sicura ma il polacco si supera e manda fuori dallo specchio della porta. Sul finale di tempo ancora una volta Skorupski si mette in evidenza con due belle parate, una su un bolide di Viviani e una su un tiro di Moras. L’Empoli si salva e va al riposo sullo zero a zero.

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo il Verona ci prova a passare avanti ma le azioni offensive sono sterili e quindi al quarto d’ora arriva, come nella peggiore delle sceneggiature, il gol dell’Empoli: su una punizione da sinistra Costa di testa impegna Gollini che respinge ma la difesa veronese è ferma e Costa ha ancora una volta il pallone sul sinistro e può calciare liberamente trafiggendo il giovane portiere sotto le gambe. La fortuna non è dalla parte del Verona e cinque minuti dopo lo dimostra il tiro di Bianchetti che finisce sul palo a Skorupski battuto, il colpo dell’ex di turno viene fermato dal montante tra l’incredutlità generale. Il Verona si ributta in avanti e prova a cercare il gol del pari, spende molto sia a livello fisico che nervoso ma la difesa azzurra tiene benissimo e Skorupski fa buona guardia. Da segnalare che Laurini, a causa della seconda maglia insanguinata in novanta minuti, gioca l’ultimo quarto d’ora con la maglia girata e senza numero.

ANALISI – Si è trattato di un Verona volitivo e propositivo, una squadra lontana parente – in senso positivo – di quella vista con Mandorlini. Con il 4-4-2 il Verona gira meglio ma ha sempre problemi in fase offensiva, dove la manovra si fa macchinosa. Per l’Empoli sono punti d’oro, due vittorie di fila che portano gli azzurri in alto in classifica e li proiettano in zona salvezza a fine campionato. Una bella partita nel complesso, tra due squadre che se la sono giocata.

TABELLINO – Verona 0-1 Empoli

Marcatori: 61′ Costa (E)
Ammoniti: Rui (E), Costa (E), Buchel (E), Paredes (E), Hallfredsson (V)
Espulsi: nessuno

Verona (4-4-2): Gollini; Pisano (67′ Sala), Moras, Bianchetti, Souprayen; Wszolek (56′ Jankovic), Viviani (78′ Zaccagni), Ionita, Hallfredsson; Toni, Siligardi. A disposizione: Coppola, Helander, Winck, Greco, Checchin, Tupta. Allenatore: Delneri.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Barba, Mario Rui; Zielinski, Paredes (73′ Croce), Buchel; Saponara (53′ Maiello); Pucciarelli (85′ Piu), Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Dermaku, Bittante, Ronaldo, Diousse, Camporese. Allenatore: Giampaolo.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

ligacn24
Continue Reading

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

gerson
Continue Reading