2015

Le pagelle: Verona – Empoli

Published

on

Le pagelle e il tabellino dal Bentegodi: Verona – Empoli, 15° di Serie A

A Verona allo Stadio Marcantonio Bentegodi è finita da pochi istanti la sfida tra il Verona padrone di casa e gli ospiti dell’Empoli, uno scontro salvezza che era valevole per la giornata numero quindici di Serie A. Si è chiuso da qualche istante il match e adesso analizziamo i migliori e i peggiori con le pagelle di Verona – Empoli, vi ricordiamo che su calcionews24.com potete trovare anche la sintesi.

Verona: Gollini 6; Pisano 5.5 (67′ Sala 6), Moras 5, Bianchetti 5, Souprayen 6.5; Wszolek 5 (56′ Jankovic 6), Viviani 6.5 (78′ Zaccagni s.v.), Ionita 6, Hallfredsson 6.5; Toni 5, Siligardi 5.5. Allenatore: Delneri 6.

Empoli: Skorupski 7; Laurini 6.5, Costa 7, Barba 6.5, Mario Rui 6; Zielinski 5.5, Paredes 6 (73′ Croce s.v.), Buchel 5.5; Saponara 5 (53′ Maiello 6.5); Pucciarelli 6 (85′ Piu s.v.), Maccarone 5.5. Allenatore: Giampaolo 7.

VERONA – IL PEGGIORE

Vangelis Moras 5: Non lo impensieriscono spesso ma, come gli capita da inizio carriera a questa parte, pecca di attenzione nei momenti decisivi e sul gol di Costa è lì assieme a Bianchetti a osservare quasi a braccia conserte. Non fa sentire il fiato sul collo degli attaccanti dell’Empoli e non è mai sul pezzo, come si suol dire. Il Verona per migliorare deve anche fare attenzione alla fase difensiva, già disastrosa nelle stagioni buone di Mandorlini. Così non va, basta un secondo per rovinare un pomeriggio che poteva essere di festa.

VERONA – IL MIGLIORE

Federico Viviani 6.5: Il suo piede destro farebbe comodo a più di quindici squadre della Serie A, in molti cercano un metodista come lui e il Veron ha la fortuna di averlo in rosa e potrebbe rifondare su di lui il proprio centrocampo. Tra lui e Skorupski, vista la gara di oggi, a Roma avranno un bel po’ di rimpianti ma comunque Viviani si candida a essere uno dei centrocampisti più interessanti di tutta Italia. I suoi tiri mettono in difficoltà l’Empoli e anche in fase di passaggio è ottimo.

EMPOLI – IL PEGGIORE 

Riccardo Saponara 5: Non è in forma e si vede lontano un miglio, anche quando corre non ricorda più quel Kakà italiano da nazionale di inizio stagione e toglie spesso la gamba. I suoi inviti alle punte empolesi sono fiacchi e prevedibili, tanto che a inizio ripresa Giampaolo lo toglie per far spazio a un Maiello magari meno bello da vedere ma comunque più concreto. Probabilmente non sta bene a livello fisico e lo si nota eccome, però paradossalmente l’Empoli ottiene più punti così. Materiale per chi assume che il calcio sia scienza strana.

EMPOLI – IL MIGLIORE

Lukasz Skorupski 7: Il portiere dell’Empoli oggi era in giornata di grazia, tanto che in almeno quattro occasioni il suo intervento è stato provvidenziale. Al Castellani a inizio anno non aveva convinto ma oggi ha fatto imprecare parecchio Toni e compagni risultando sempre reattivo sui colpi di testa e sulle conclusioni ravvicinate dei veronesi. Il volo su Viviani nel primo tempo vale il prezzo del biglietto ma poi dà sicurezza per tutti i novanta minuti, a Roma saranno contenti (forse).

TABELLINO – Verona 0-1 Empoli

Marcatori: 61′ Costa (E)
Ammoniti: Rui (E), Costa (E), Buchel (E), Paredes (E), Hallfredsson (V)
Espulsi: nessuno

Verona (4-4-2): Gollini; Pisano (67′ Sala), Moras, Bianchetti, Souprayen; Wszolek (56′ Jankovic), Viviani (78′ Zaccagni), Ionita, Hallfredsson; Toni, Siligardi. A disposizione: Coppola, Helander, Winck, Greco, Checchin, Tupta. Allenatore: Delneri.

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Costa, Barba, Mario Rui; Zielinski, Paredes (73′ Croce), Buchel; Saponara (53′ Maiello); Pucciarelli (85′ Piu), Maccarone. A disposizione: Pugliesi, Pelagotti, Dermaku, Bittante, Ronaldo, Diousse, Camporese. Allenatore: Giampaolo.

Exit mobile version