2014
Verona – Chievo, probabili formazioni
Le probabili scelte dei due allenatori per il derby
L’ultima dell’anno del Bentegodi vede in scena il derby tra il Verona di Mandorlini ed il Chievo di Maran. Le due squadre si affronteranno domenica 21 dicembre nel lunch match, alle 12.30, partita valida per la 16^ giornata della Serie A 2014/15. Il Verona, formalmente in casa, sarà reduce dall’ottima vittoria in trasferta contro l’Udinese, successo che ha riportato i tre punti alla compagine scaligera dopo gli 8 risultati consecutivi senza vittorie. Il Chievo, invece, arriva dalla sconfitta interna contro l’Inter di Mancini.
INFO UTILI – Partendo dai padroni di casa, Mandorlini conta ancora Sorensen, Sala e Obbadi tra gli assenti: per loro se ne riparla nel 2015. Da valutare le condizioni di Ionita e Jankovic, mentre sono assenti Agostini e Marquez per squalifica. Il Chievo di Maran perde Botta, espulso contro l’Inter, e ritrova Frey e Zukanovic.
VERONA (3-5-2): Rafael; Marques, Moras, Rodriguez; Martic, Tachtsidis, Hallfredsson, Lazaros, Brivio; Lopez, Toni. In panchina: Benussi, Gollini, Campanharo, Gonzalez, Valoti, Gomez, Nené, Checchin, Saviola. Allenatore: Mandorlini.
CHIEVO (4-4-2): Bizzarri; Sardo, Gamberini, Cesar, Biraghi; Birsa, Izco, Radovanovic, Hetemaj; Paloschi, Maxi Lopez. In panchina: Bardi, Seculin, Dainelli, Frey, Lazarevic, Cofie, Schelotto, Fraga, Zukanovic, Bellomo, Mangani, Meggiorini, Pellissier. Allenatore: Maran.
DIRETTA/STREAMING – Il derby di Verona potrà essere seguito sulle frequenze di Sky Calcio e Mediaset Premium. Gli abbonati potranno inoltre gustarsi la stracittadina sulle piattaforme Sky Go e Premium Play.
PRONOSTICO – Il Verona sembra aver superato il momento no, ma attenzione al Chievo di Maran, che lotterà di certo per assicurarsi il derby e per cercare di uscire dalle zone basse della classifica, andando a -1 dai cugini. Probabile il pareggio.