2020
Verona Benevento 3-1: cronaca e tabellino
Allo Stadio Bentegodi, la 6ª giornata di Serie A 2020/21 tra Verona e Benevento: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live
Il Verona vince, convince e sale a 11 punti in classifica nelle zone nobili della classifica. Gli uomini di Juric battono 3-1 il Benevento grazie alla doppietta di Barak e la rete di Lazovic. Nel mezzo, la rete del pareggio di Lapadula.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Sintesi Verona Benevento 3-1 MOVIOLA
90’+3 FISCHIO FINALE
90’+2 Doppio cambio Verona – Escono Ceccherini e Barak, dentro Gunter e Colley
90′ Tre minuti di recupero
86′ Sostituzione Verona – Esce Kalinic, dentro Di Carmine.
77′ GOL VERONA – Ancora un cross dalla sinistra d Dimarco, si inserisce alla perfezione Lazovic che di testa sigla il tris.
74′ Doppia sostituzione Benevento – Dentro Moncini e Tello, fuori Lapadula e Schiattarella.
72′ Espulsione Benevento – Caprari protesta senza sosta col quarto uomo, l’arbitro segue tutto ed espelle l’attaccante del Benevento.
70′ Sostituzione Benevento – Dentro Improta, fuori Insigne.
67′ Traversa Verona – Tameze al cross dalla destra, colpo di testa imperioso di Kalinic. Il pallone si stampa sulla traversa.
62′ GOL VERONA – Dimarco sfonda sulla sinistra, crossa basso a rimorchio. Sul pallone arriva ancora Barak che stoppa col destro e con l’esterno sinistro lo mette sotto la traversa.
55′ GOL BENEVENTO – Triangolazione fantastica tra Lapadula e Caprari, quest’ultimo imbuca nello spazio l’attaccante che col destro fredda Silvestri.
54′ Ammonizione Benevento – Glik viene ammonito per proteste.
48′ Tiro Benevento – Cross dalla destra di Letizia, stacca di testa Lapadula. Silvestri blocca a terra.
46′ Girandola di cambi – Nel Verona escono Empereur e Lovato, entrano Magnani e Dawidowicz. Nel Benevento, fuori Caldirola e dentro Tuia
COMINCIA IL SECONDO TEMPO
45′ TERMINA IL PRIMO TEMPO
43′ Ammonizione Benevento e Verona – Prima Schiattarella sgambetta Zaccagni, poi Lovato ferma Lapadula in ripartenza.
42′ Tiro Benevento – Ionita stacca benissimo di testa su un cross forte e teso di Letizia. Questa volta Silvestri è battuto, ma il pallone esce di un soffio.
37′ Occasione Benevento – Ancora Insigne si infila tra le maglie della difesa del Verona, ma l’attaccante giallorosso si fa nuovamente ipnotizzare da Silvestri.
35′ Occasione Verona – Cross di Zaccagni da sinistra che diventa un tiro. Montipò salva con un bel colpo di reni.
32′ Tiro Benevento – Caprari calcia da lontanissimo, il pallone passa in mezzo a tantissime gambe. Silvestri è ancora super a respingere con un grande riflesso.
28′ Ammonizione Verona – Scontro aereo tra Barak e Schiattarella. Il centrocampista veronese allarga troppo il gomito e viene ammonito.
27′ Occasione Benevento – Insigne buca centralmente la difesa del Verona, arriva a tu per tu con Silvestri e calcia col sinistro. Ma il portiere gialloblù è bravissimo a respingere.
25′ Ammonizione Benevento – Caldirola atterra Kalinic a centrocampo. Giallo per il difensore giallorosso.
17′ GOL VERONA – Grandissima azione manovrata del Verona, Kalinic fa la sponda per Zaccagni che entra in area e col sinistro mette in mezzo. Barak si avventa sul pallone nell’area piccola e batte Montipò.
13′ – Punizione Verona – Calcio di punizione dal limite dell’area per il gialloblù. Sul pallone Lazovic, ma il serbo colpisce la barriera da buona posizione.
7′ Fase di studio – Le due squadre non sbilanciano e si studiano per cercare il varco giusto.
FISCHIO D’INIZIO – SI PARTE!
Migliore in campo: Barak PAGELLE
Verona Benevento 3-1: risultato e tabellino
MARCATORI: 17′, 62′ Barak (V), 55′ Lapadula (B), 77′ Lazovic (V)
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini (90’+2 Gunter), Lovato (46′ Dawidowicz), Empereur (46′ Magnani); Lazovic, Tameze, Ilic, Dimarco; Baràk (90’+2 Colley), Zaccagni; Kalinic (86′ Di Carmine).
A disposizione: Berardi, Pandur, Salcedo, Di Carmine, Udogie, Cetin, Terracciano, Cancellieri, Günter, Magnani, Dawidowicz, Colley.
All.: Ivan Jurić
BENEVENTO (4-3-1-2): Montipò; Letizia, Glik, Caldirola (46′ Tuia), Foulon; Dabo, Schiattarella (74′ Tello), Ionita; Insigne (70′ Improta); Lapadula (74′ Moncini), Caprari.
A disposizione: Manfredini, Lucatelli, Tello, Viola, Maggio, Tuia, Improta, Di Serio, Moncini, Sau, Hetemaj.
All.: Filippo Inzaghi
AMMONITI: Caldirola (B), Barak (V), Schiattarella (B), Lovato (V), Glik (B), Zaccagni (V), Ionita (B), Lazovic (V), Magnani (V)