2017
Ventura va, Tavecchio rimane e i social si scatenano – FOTO
La notizia dell’esonero di Ventura e la conseguenza permanenza di Tavecchio ha avuto una grande risonanza sui social, che hanno reagito così
Giornata movimentata quella vissuta in FIGC. Gianpiero Ventura non è più il ct della nazionale italiana, notizia scontata e prevedibile. Quello che invece ha sorpreso moltissimi addetti ai lavori è la permanenza di Carlo Tavecchio al vertice della federazione.
Nessuna intenzione di lasciare la poltrona, ma anzi, vuole essere lui stesso ad aprire un nuovo corso del calcio italiano attraverso riforme e cambiamenti.
Giornalisti e tifosi che sono passati da un momento di euforia per l’esonero di Ventura a uno di amarezza e rassegnazione per la permanenza di Tavecchio alla presidenza federale.
I social sono stati bombardati dai commenti, più o meno teneri, riguardanti queste notizie e c’è chi riesce, nonostante il caos generale che ruota attorno al calcio italiano, a fare ironia su quanto accaduto.
Ventura out Tavecchio resta, la reazione social
Quando #Prandelli e #Lippi si sono dimessi ma tu ti fai esonerare continuando a prendere lo stipendio #Ventura #Tavecchio pic.twitter.com/kii6ZfQBvP
— Gli Autogol (@GliAutogol) November 15, 2017
Ventura out Tavecchio resta, la reazione social
Ventura esonerato, mentre Tavecchio rimane al suo posto… 🤬 pic.twitter.com/IeRNcR0xdz
— VecchiaSignora.com (@forumJuventus) November 15, 2017
Ventura out Tavecchio resta, la reazione social
#Infantino : “ #Tavecchio sta facendo un ottimo lavoro “
Da Narnia è tutto, a voi la linea
— Max Moratti 🖤💙 (@PresMoratti) November 15, 2017
Ventura out Tavecchio resta, la reazione social
In 48 ore siamo passati da "#Tavecchio fuori dalle balle" a "#Tavecchio resiste", fino a "le proposte di #Tavecchio per un calcio nuovo".
Con lui in difesa nel playoff col cazzo saremmo usciti contro la Svezia.
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) November 15, 2017
Ventura out Tavecchio resta, la reazione social
Come se la mancata qualificazione non fosse già abbastanza,#Tavecchio non si dimette e #Ventura viene esonerato percependo circa 800mila euro.
È tutto così triste e imbarazzante.#figc
— Monica (@_25Monica) November 15, 2017