2015
Ventura: «Torino più maturo. Cerci…»
Il tecnico granata: «Non è vero che ci sono stati momenti difficili col presidente Cairo»
E’ un Torino formato Europa quello di Giampiero Ventura che nel 2015 ha trovato gioco e vittorie. Proprio Ventura ha dichiarato: «Il Torino col Napoli ha vinto con merito, non so come mai Benitez ha reagito così ma io l’anno scorso avrei potuto far peggio proprio con il Napoli. Il Torino ha letto meglio la gara, era preparato a un Napoli che poteva aspettarci o aggredire e credo che i meriti siano tanti. Sui demeriti del Napoli non entro, non è mia competenza e sminuirebbe questi tre punti».
PRESIDENTE – Ancora Ventura: «Non è vero che ci sono stati momenti difficili col presidente Cairo. Io a lui ho dato qualcosa a livello di esperienza, lui da quello della mentalità imprenditoriale ed è un ottimo presidente che può diventare grande. Cerci? Ha bisogno di essere capito, serve una chiave d’accesso per tirarne fuori le qualità. E’ un buono, è sensibile e bisogna dargli tempo, ha solo sbagliato ad andare all’Atletico Madrid».
LAVORARE – A Tiki Taka poi Ventura ha concluso affermando: «Il Torino lavora molto, è una squadra più matura e ha preso la strada giusta per centrare gli obiettivi. La programmazione non è prendere un prodotto finito ma far crescere il prodotto stesso, al momento non abbiamo la disponibilità economica che possono avere molti altri club».