2017
Italia, Ventura: «L’Albania vorrà fare la storia»
Le parole di Giampiero Ventura in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l’Albania a Palermo
Domani sera, l’Italia affronterà l’Albania a Palermo nella sfida valida per la qualificazione ai Mondiali russi del 2018. La Nazionale di Giampiero Ventura, atterrata nel tardo pomeriggio nella città siciliana, ha svolto una passeggiata sul campo del ‘Renzo Barbera’.
Per gli #Azzurri #walkaround sul campo del #RenzoBarbera di #Palermo. Domani #ItaliaAlbania alle 20.45!#ItaAlb #Nazionale #Vivoazzurro pic.twitter.com/q40sJvp1qj
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri) March 23, 2017
Poco dopo, il Commissario tecnico ha preso parola in conferenza stampa. Con lui, Gianluigi Buffon. Ventura ha dichiarato: «L’Albania contro di noi vorrà fare la storia. Ci vorrà grande concentrazione. Mi aspetto risposte dal match. Loro avranno un grande sostegno dal loro pubblico che li segue in massa ovunque. I miei giocatori mi hanno colpito per la loro disponibilità. Mi aspetto una partita non facile, neanche par un minuto. E’ una gara che rappresenta molto per i nostri avversari e per De Biasi. L’Albania ci affronta per la prima volta in una partita ufficiale, saranno molto chiusi in difesa. Modulo? In una Nazionale non puoi averne uno solo. Noi lavoriamo su mentalità e approccio. Il risultato è figlio di quello che fai ma anche di quello che sei. Spagna-Israele? Sarà temibile per gli spagnoli».