Veltroni: «Cuadrado? Diritto incontestabile, ma i tifosi ricordano tutto» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Veltroni: «Cuadrado? Diritto incontestabile, ma i tifosi ricordano tutto»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

Veltroni

Le parole di Walter Veltroni sul trasferimento di Juan Cuadrado dalla Juve all’Inter: «É un professionista, il pubblico no»

Intervistato da Sport Week Walter Veltroni ha detto la sua sul cambio di casacca di Juan Cuadrado, che dopo l’addio alla Juve si è accasato all’Inter. Di seguito le sue parole.

«Pelé o Franz Beckenbauer andarono in America a fine carriera, come sta facendo Chiellini, come fa Messi. E questo lo capisco. Ma a ventisette anni, nel fiore della carriera, andarsi a murare in un campionato senza competizione, che senso ha? Non è contestabile il diritto di Juan Cuadrado di giocare con la storica rivale della Juve né quello di Romelu Lukaku di pensare di fare il percorso inverso. Sono professionisti, loro. Ma il pubblico no. Il pubblico è un meraviglioso esercito di dilettanti che paga per divertirsi con il gioco più bello del mondo. I tifosi, specie quelli non professionisti, hanno un giocoso, quasi meravigliosamente infantile rapporto con la squadra per la quale hanno scelto, un giorno nella vita, di tifare. E hanno la memoria di elefanti, ricordano dichiarazioni, gesti, falli di ogni giocatore.

Ma, come si fa tra ragazzi, sono anche pronti a dimenticarli al primo gol, alla prima azione ubriacante. Ma dimenticano, se dimenticano, perché provano un sentimento in primo luogo per la loro squadra. Il mercato segua le sue logiche, spesso ciniche e spietate, ma il calcio mantenga il filo della sua ragione di esistere. L’unica, vera».

LEGGI ALTRE NOTIZIE SU JUVENTUSNEWS24.COM