2015

Vazquez: «Italia? Non vedo l’ora»

Pubblicato

su

L’attaccante del Palermo vuole solo la nazionale italiana e avverte Conte

Franco Vazquez è uno degli uomini del momento in Serie A. Con la maglia del Palermo sta incantando tutti e sta formando una coppia stratosferica assieme a Paulo Dybala; inoltre Vazquez è di nazionalità italiana e può essere convocato da Conte per le prossime partire degli azzurri valevoli per le qualificazioni al prossimo campionato europeo. Di seguito ecco un breve estratto dell’ultima intervista di Vazquez.

AZZURRO – «Per metà mi sento italiano, l’ho sempre detto e per me sarebbe un onore vestire l’azzurro. Conte l’ho visto quando è venuto a trovarci e per me è uno dei migliori allenatori al mondo, mi ricorda Iachini perché anche lui vuole un calcio intenso e di qualità, poi dà carica. Mi vedo meglio come attaccante per l’Italia più che come mezzala, ma non avrei problemi a cambiare ruolo. Non vedo l’ora di poter essere convocato. Ho rinnovato e sono molto legato al Palermo, quello che succederà in futuro dipende dalla società e dal tipo di richieste che potranno arrivare. Europa League? Proviamoci, prima però la salvezza».

VERSO LA NAZIONALE – Franco Vazquez è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport e oltre alla convocazione in nazionale, l’attaccante ha avuto modo di parlare anche del suo compagno di reparto Dybala: lo ha elogiato per i suoi gol e ha riconosciuto che per il compagno di reparto sarebbe un bel riconoscimento approdare in una big. Il sostituto di Dybala è già in casa Palermo secondo Vazquez e si tratta di Belotti.

Exit mobile version