2015
Varese: Capezzi nella scuderia di Riso
Il centrocampista (di proprietà della Fiorentina) cambia parrocchia
Si muove il mercato degli agenti: nei periodi di stanca del calciomercato (che chiaramente, davvero fermo, non è mai), in molti provano a rinforzare la propria scuderia. Anche i giocatori, dal canto loro, provano a valutare nuove possibilità per il futuro: uno di questi è sicuramente Leonardo Capezzi, centrocampista classe 1995 della Fiorentina, quest’anno in prestito al Varese. Il giocatore, per il momento reduce da buone prestazioni, era come molti altri giocatori viola nella scuderia di Carlo Pallavicino e dei suoi associati (per la precisione a seguirlo in passasto da vicino era stato uno dei soci dell’agente fiorentino, Leonardo Corsi).
CHANGE! – Negli ultimi mesi però Capezzi ha cambiato agente, come comunicato dallo stesso Pallavicino tramite il proprio account Twitter. Lo stesso Corsi aveva poi confermato: Capezzi era passato nella scuderia di un agente lombardo molto vicino al Milan. Il suo nome? Trattasi di Giuseppe Riso, agente di Cristante, Vrsaljko e Petagna tra gli altri. Tra l’altro Riso al Varese ha anche un altro giocatore, il difensore Riccardo Fiamozzi. Per Pallavicino un’altra perdita di rilievo, perchè Capezzi è uno dei prospetti italiani più interessanti in ottica futura, per Riso invece un acquisto di tutto rispetto: è proprio un po’ come vi avevamo raccontato presentandovi la prima classifica mensile dei calcionews24.com awards dedicati agli agenti. Per un senatore (ormai quasi del tutto con i remi in barca) come Pallavicino, c’è un giovane rampante pronto a scalzarlo dalla top ten come Riso. Tu chiamalo, se vuoi, “ricambio”.
Concluso in piena armonia il rapporto professionale con @lcapezzi28 al quale auguro ogni fortuna per una brillante carriera
— carlo pallavicino (@carlopallavici1) 18 Ottobre 2014
Con la collaborazione di: Daniele Longo