2017

Quello che il Var non vede: Atalanta-Juve e il mistero del giorno dopo – VIDEO

Published

on

Atalanta-Juve ha un nuovo giallo: sul rigore sbagliato da Dybala ci sono tre giocatori nerazzurri in area, che rendono irregolare la battuta. E il Var finisce ancora nel mirino

Atalanta-Juve, a quasi ventiquattro ore di distanza dal fischio finale, ha un nuovo giallo legato all’utilizzo del Var. Sì, perché la sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia ha acceso grandi polemiche, alimentate sia sul fronte nerazzurro che su quello bianconero. Tanti gli episodi di cui si è parlato nelle ultime ore: dal gol annullato a Mandzukic, che avrebbe indubbiamente incanalato la gara sui binari della squadra di Allegri, fino alla mancata espulsione di Lichtsteiner. Ma anche l’azione in cui è stato negato un calcio di rigore a Gonzalo Higuain, trattenuto in area nerazzurra da Palomino in pieno recupero. Nella stessa circostanza Caldara ha pestato il piede del Pipita mentre stava per indietreggiare. Insomma, per l’arbitro Damato e il Var Orsato ancora non c’è pace.

I tifosi della Juve, soprattutto sui social, hanno messo in evidenza un episodio che in pochi nella serata di ieri avevano notato. Al momento della battuta del calcio di rigore di Paulo Dybala, parato da Berisha, ci sono tre giocatori dell’Atalanta in area. Cosa che rende il penalty irregolare e dunque la battuta sarebbe dovuta essere nuovamente eseguita. Un dettaglio quello scovato nelle ultime ore che ha acceso il dibattito intorno al Var, che ieri sera ha mostrato qualche limite di troppo. Il rigore di Dybala doveva certamente essere ribattuto. E, nel caso in cui la Joya avesse trasformato il tiro dal dischetto, si sarebbe probabilmente parlato di un altro esito. Ma non per questo si sarebbero placate le polemiche su un Atalanta-Juve che non smette di far discutere.

Exit mobile version