2017

Inter, assalto del Liverpool per Vanheusden: i nerazzurri lo blindano

Published

on

Inter, il futuro della difesa è Zinho Vanheusden: per il giovane belga fallito assalto del Liverpool, che proponeva un’offerta al ribasso. Possibile ora il rinnovo: i nerazzurri vogliono blindare il proprio gioiello

Di necessità virtù: l’Inter, che nel corso degli ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato non è riuscita a mettere in cassa un difensore, dovrà fare affidamento su chi giù è in rosa. Non solo i big Milan Skriniar, Joao Miranda ed Andrea Ranocchia, ma ance il giovane Zinho Vanheusden, giocatore che pareva dirottato al prestito nel corso delle ultime settimane e che invece è rimasto, probabilmente per fare qualcosina in più che la semplice riserva. Nel corso della preparazione estiva il giovane belga, classe 1999, ha sorpreso per le capacità di adattamento ai moduli di Luciano Spalletti (leggi anche: Vanheusden si prende l’Inter: «Da Spalletti imparo molto»), tanto da essere di fatto promosso ad alternativa di primo piano ai centrali titolari. Così, nelle ultimissime ore del mercato, l’Inter ha clamorosamente risposto piche ad una proposta della Sampdoria, che per lui offriva il prestito con diritto di riscatto. C’era però pure altro…

Per esempio, per Vanheusden, ci sarebbe stata anche una proposta del Liverpool, che avrebbe provato a fare affidamento sull’opportunità di un contratto importante per scippare letteralmente l’ex Primavera all’Inter. I Reds avrebbero potuto fare leva su di un’offerta decisamente molto bassa per prendere il ragazzo, ma i nerazzurri sono riusciti ad opporsi promettendo al difensore un contratto molto più considerevole. L’intenzione interista è infatti quella di blindare nei prossimi mesi Vanheusden dandogli la possibilità di rimanere in prima squadra e di saggiare il campo: non ci sarà probabilmente nessun passaggio graduale ai big con un prestito. Zinho dovrebbe poter reggere il contraccolpo.

Exit mobile version