2009
Van Basten: “Non potrei mai allenatore l’Inter, sarebbe tradimento”
Intervistato in esclusiva da Alessandro Alciato per Sky Sport 24, Marco van Basten, ex gloria del Milan e del calcio olandese, ha rilasciato alcune dichiarazioni per commentare alcune questioni riguardanti i rossoneri.
In particolare, si parla delle somiglianze con Zlatan Ibrahimovic, uomo in più per i rossoneri sin qui: “Sicuramente ci assomigliamo in qualcosa. Lui forse è più grosso, più fisico, io invece possiamo dire ero più fine… lui però ha qualità fisiche incredibili e un tiro molto forte, è decisivo per la sua squadra. Forse io giocavo in un Milan più forte, nel senso che gli automatismi erano già collaudati, mentre nel suo Milan si deve dare veramente un gran da fare per trascinare la squadra”.
Si parla anche del neo acquisto Cassano: “Cassano è un giocatore molto forte con grande qualità . Le sue uscite? Questo è anche molto importante, deve riuscire a controllarsi. E’ una sorta di riconoscenza verso l’ambiente ed i tifosi, deve riuscire a controllarsi ed essere un esempio, o almeno provarci”.
Infine, guardando al passato, si torna su quell’accostamento al Milan che aveva fatto sognare i tifosi del ‘diavolo’: “C’era questa voce, mai un contatto, ma ho avuto un infortunio alla caviglia e non ho potuto. Se allenerei l’Inter? No, non potrei… non perchè ho qualcosa contro l’Inter, ma perchè tra Inter e Milan è una questione sensibile tra queste due squadre. Se sarebbe tradimento? Nel mio caso sì, perchè sono stato tanti anni al Milan e bene con tutti. Leonardo invece non è stato per così tanto tempo giocatore al Milan e poi se ne è andato, quindi è una qestione diversa…”.