Vainqueur incontra i ragazzi per dire no al razzismo - Calcio News 24
Connettiti con noi

2016

Vainqueur incontra i ragazzi per dire no al razzismo

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

vainqueur sefie roma agosto 2015 ifa

Il giocatore della Roma è stato ospite di un incontro per sensibilizzare la lotta al razzismo. Presente anche il ragazzo che lo aveva insultato dopo il derby di domenica. Vainquer: «Ho risposto inizialmente a Simone affinché tutti potessero riflettere»

Oggi, durante la campagna di sensibilizzazione organizzata dalla AS Roma e da Roma Cares “A Scuola di Tifo”, William Vainqueur ha incontrato i ragazzi dell’istituto comprensivo via dell’aeroporto di Roma. L’incontro è stato incentrato sulla questione del razzismo, per insegnare agli studenti a dire no al razzismo.

L’INCONTRO – La parte principale di questo evento è stato l’incontro tra Vainqueur e Simone, il ragazzo di 16 che dopo il derby lo aveva insultato, su Istagram, dandogli della scimmia.
Lo stesso ragazzo, dopo la reazione stizzita del giocatore della Roma, si era scusato, scuse che sono state accettate da Vainqueur, con la speranza che non riccada più.

LE DICHIARAZIONI Il giocatore giallorosso ha ringraziato Simone per essersi presentato all’incontro e ne ha apprezzato il coraggio, dichiarando: «Ho risposto inizialmente a Simone affinché tutti potessero riflettere. Oggi ringrazio lui e il papà che lo ha accompagnato fin qui per il coraggio che hanno dimostrato». Anche il ragazzo ha voluto dire la sua auspicando che i ragazzi, che oggi erano presenti all’incontro, non commetano il suo errore, e dichiarando: «Ho voluto scusarmi pubblicamente con Vainqueur. Sono mortificato: il colore della pelle non deve mai essere un motivo di insulto nei confronti di nessuno. Sono cose che non dovrebbero accadere, sia nel calcio sia nella vita di tutti i giorni».

2016

Premier League, 19^ giornata: Chelsea, 13^ vittoria di fila

Pubblicato

su

diego costa chelsea matic
Continua a leggere

2016

Koeman: «Dimostrato grande carattere contro l’Hull»

Pubblicato

su

Continua a leggere