Va dove ti porta il vento... - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Va dove ti porta il vento…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

micheletti in studio

Nuovo appuntamento con la rubrica settimanale di Giorgio Micheletti per Calcionews24!

Parafrasando (ormai è il mio sport preferito) il grande successo letterario di Susanna Tamaro, vediamo di inquadrare la prossima giornata di campionato.

Il vento è cambiato a Firenze: dai mugugni perché Gomez non segnava alla disperazione per la partenza di Cuadrado. È bastato il ponentino romano di Coppa Italia a far tacere tutti e a far rinascere sorrisi e speranze. Domenica l’Atalanta, in pezzi, di Colantuono non sembra fare paura.

È cambiato il vento a Roma, sponda giallorossa: crisi di risultati, infortuni e mancanza assoluta di gioco hanno in un botto spazzato via come il maestrale tutti i bonus della squadra e di Garcia verso il pubblico. La trasferta a Cagliari non è il massimo ma si può pensare bene.

Una sciroccata di quelle giuste ha invece rasserenato Napoli e dintorni: Bentitez si è convinto a giocare per il risultato e non per l’estetica, Higuain ha deciso di ritornare quello che era, è arrivato Gabbiadini, e tutti tornano a sorridere. E ora il secondo posto non è una chimera, anche perché l’Udinese non è problematica.

Non è cambiato il vento a Torino, dove da sempre soffia forte in poppa a Allegri e ai suoi: il Milan di domani sera sarà affascinante per il blasone e per la storia ma non per come è ora. Anche se Inzaghi e i suoi possono rendere difficile la vita.

Non è cambiato il vento all’Inter, dove si viaggia ancora a una media retrocessione e si è usciti anche dalla Coppa Italia per una dormita della difesa. Mancini dice che sono polli, ma forse un po’ di mea culpa dovrebbe farla e il Palermo di domenica sera non è certo un avversario che aiuta.

Vento pulito in casa Lazio che aspetta di chiudere il turno lunedì sera contro il Genoa (che di vento ne sa parecchio) e mantenere la barra diritta.

Vento di tempesta in casa Samp: affrontare oggi il Sassuolo è quanto di più complicato possa esserci e fossimo nel presidente Ferrero un po’ di preoccupazione la avremmo.

Vento di odore non proprio buono quello che accompagna Parma-Chievo: Tommasi presidente calciatori ha lanciato l’allarme scommesse dietro le prove dei ducali (penso perché dati quasi sempre perdenti e spero non per altro). Arruffamenti di vento per Empoli-Cesena (con i toscani vogliosi di riscatto e i cesenati orgogliosi della loro onestà sportiva) e Verona-Torino (con Mandorlini e Ventura sempre tesi a far quadrare un cerchio che è sempre più ovale per tutti e due).

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere