2014

Uva: «Risparmieremo sui costi, investiremo sui giovani»

Pubblicato

su

Il direttore generale della Figc ha continuato: «Ho già condiviso l’idea con Tavecchio»

UVA FIGC TAVECCHIO RIFORME GIOVANI – La Figc sta attraversando un periodo di rinnovamento. Si parla tanto di riforme, di cui Lotito e Tavecchio sono i principali promotori, ed ecco che qualcosa inizia a muoversi. Anche il direttore generale della Federcalcio, Michele Uva, ha parlato di nuove proposte, e lo ha fatto ai microfoni dell’Ansa, informalmente, prima della partita tra Malta e Italia. L’obiettivo è «assumere giovani», e Uva parla così: «Ho già condiviso questa idea con il presidente Tavecchio. Dobbiamo risparmiare sui costi e investire sul capitale umano. La prima riorganizzazione della federazione è stata già approvata dal comitato di presidenza, restringeremo i report dalle tante aree di competenza e ne abbiamo creato una nuova, quella ‘competition’».

QUESTIONE DI TEMPO – Uva parla anche di quanto tempo occorrerà per far sì che si possano vedere gli effetti delle riforme: «Servirà un anno per completare il nuovo assetto: abbiamo cominciato a tagliare mazzette dei giornali e risme di carta, come qualcuno ha scritto, ma ottimizzeremo il lavoro riducendo il numero degli addetti al seguito della nazionale, e con altre idee».

SOLDI, SEMPRE SOLDI – Uva continua parlando di tagli, che potrebbero consentire di risparmiare diversi milioni: «Oggi il presidente Tavecchio ha annunciato Genova come sede dell’amichevole di novembre: proporrò che per quella partita siano cancellati i biglietti omaggio, che paghino tutti, anche il presidente, anche il sottoscritto: poi – ha concluso Uva – ci daremo da fare perchè uno specifico comitato gestisca i soldi raccolti, con le Leghe».

Exit mobile version