2019

Milan, riecco Usmanov: contatti con Elliot per l’acquisto del club

Pubblicato

su

Milan: il magnate uzbeko Alisher Usmanov di nuovo interessato all’acquisto del club? Le indiscrezioni parlano stamane di contatti con Elliot, che valuta la cessione

All’orizzonte del Milan torna ad affacciarsi l’ombra di Alisher Usmanov, il magnate uzbeko, amico di Vladimir Putin, che da anni ormai viene accostanto periodicamente alle vicende rossonere. Usmanov sarebbe stato interessato all’acquisto del Milan già prima della breve parentesi targata Yonghong Lì e, come vi avevamo raccontato in esclusiva lo scorso anno (leggi anche: MILAN: SPUNTA USMANOV), anche successivamente, nelle fasi in cui la società stava per passare nelle mani di Elliot. Ora – riporta La Repubblica – sarebbe sempre lui uno dei primi possibili acquirenti del club milanista: da settimane l’entourage del miliardario uzbeko intratterebbe contatti proprio con Elliot, con cui pare che i rapporti siano cordialissimi.

Del resto, rispetto a un anno fa circa, il patrimonio di Usmanov si sarebbe decisamente appesantito: merito dei 550 milioni di sterline sontanti ricevuti in cambio della cessione del 30% delle quote dell’Arsenal in cui lavorava l’attuale amministratore delegato rossonero Ivan Gazidis (che ben conosce). Dal canto suo, come più volte lasciato intendere, Elliot valuta ogni eventualità di cessione del Milan, seppur senza eccessiva fretta: l’obiettivo del fondo capitanato dalla famiglia Singer è chiaramente quello di migliorare l’attuale situazione societaria rossonera ai fini di ricavare profitto da una eventuale cessione. La valutazione finale – nelle idee del fondo americano – dovrebbe essere prossima al miliardo di euro, ma per arrivarci sarà necessario investire ancora sul brand: allo studio non a caso attualmente il progetto di costruzione di un nuovo stadio di proprietà.

Exit mobile version