Atalanta News

Uno show sul campo e sugli spalti: tifo nerazzurro spettacolare (come la sua Atalanta)

Published

on

Un ritorno a Bergamo dei tifosi dell’Atalanta sugli spalti: spettacolari quanto la squadra in campo contro la Salernitana

Di solito si dice che la storia viene sempre scritta insieme, ma nessuno si sarebbe mai aspettato una calligrafia così bella: metaforicamente l’Atalanta scrive il suo testo su un foglio di carta realizzato dai suoi tifosi, realizzato sugli spalti del Gewiss Stadium.

Bergamo, pioggia leggera e tempo nuvoloso, ma la voglia di esserci è sempre forte, dove ritorna anche quell’atmosfera fatta anche da piccoli (importanti) dettagli: ritrovando amici e bevendo con loro qualche birra e pronostico. Inizio particolare con lo sciopero del tifo per 5 minuti, poi la Curva Pisani fa capire ai 1100 tifosi della Salernitana che il 2023 dovrà essere l’anno in cui l’Atalanta dovrà ritornare in campo ad essere padrona a casa sua.

I sostenitori orobici spingono Hojlund e compagni ad attaccare senza sosta, e dall’altra parte la squadra finisce il primo tempo 5-1 nello stupore generale: rievocando tempi in cui la normale amministrazione nerazzurra erano le goleade.

Nella ripresa è uno show che sotto la Nord fa divertire. 6, 7 e addirittura 8 con il muro nerazzurro a trascinare tutto lo stadio. Al fischio finale si solleva il coro: «Vi vogliamo così». Un’Atalanta vincente, affamata e bella: esattamente come la sua gente.

Exit mobile version