Hanno Detto
Under 21, Nicolato: «Con il Giappone sfida che incuriosisce»
Le parole del tecnico della Nazionale Under 21, Nicolato, sul Giappone, prossimo avversario degli azzurrini
Il commissario tecnico dell’Italia Under 21 Paolo Nicolato ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole di contro il Giappone. Di seguito le sue parole.
AVVERSARIO – «Il Giappone è una squadra molto forte, molto mobile e molto squadra. E’ arrivata terza in Coppa d’Asia e porta in campo i valori di un popolo che conosciamo bene e l’affronteremo con dei piccoli accorgimenti nel nostro modo di giocare. Loro tengono i ritmi altissimi, è una squadra complicata e molto forte. Ho affrontato il Giappone ai Mondiali Under 20 ed è stata una partita molto difficile, quindi domani cambieremo degli uomini e sono curioso di questo test».
PROBLEMA FINALIZZAZIONE – «Più passa il tempo e più verifichiamo quanto fatto, e per come l’ho vista io la gara contro l’Inghilterra l’abbiamo persa meritatamente per due errori gravi ad inizio partita ma poi per il resto della gara siamo stati superiori in tutte le statistiche ai nostri avversari. Il calcio è fatto anche di episodi e quindi dobbiamo allenarci su certe cose. Sono molto soddisfatto della prestazione, è stata molto positiva, abbiamo fatto due errori e questo ci servirà per il futuro».