2016

Under 21, Di Biagio: «L’interpretazione dei ragazzi fa la differenza»

Pubblicato

su

La Nazionale Under 21 supera in amichevole il Racing Roma e si prepara alla sfida con la Lituania attraverso le parole di Di Biagio

Bella vittoria dell’Under 21 italiana che batte 6-0 in amichevole il Racing Roma con le reti di Grassi, Morosini (doppiette), Ricci e Cataldi. Per la Nazionale di Luigi Di Biagio, però, l’appuntamento più importante è fissato a martedì prossimo, quando affronterà la Lituania per le qualificazioni ai prossimi Europei. L’obiettivo è quasi centrato, considerato che potrebbe già arrivare domani qualora la Serbia, seconda nel girone, non vincesse contro l’Irlanda.

LE PAROLE DEL CT – «Il test odierno ci dà il modo di valutare come stanno i ragazzi e provare quanto richiedo in allenamento» ha dichiarato Di Biagio dopo la gara col Racing Roma, proseguendo: «4-3-3? È uno schema che ha dato buoni risultati. Comunque i ragazzi possono giocare anche col 4-4-2. Rimane il fatto che nel calcio conta l’interpretazione dei ragazzi, è ciò che fa la differenza. Il risultato della Serbia? Sicuramente vedremo il risultato perché sarei un ipocrita a dire che non sarà così. Però dovremo andare in Lituania per vincere». Elogi, da parte del CT, in particolare per Morosini e Petagna, oggi partito dalla panchina.

Exit mobile version