2009

Under-21: 2 – 0 contro l’Ungheria, in gol Okaka e Marrone

Pubblicato

su

Dopo il primo tempo finito sull’1 – 0 per gli azzurrini, la Nazionale di Casiraghi porta a casa un successo importantissimo per 2 – 0 contro l’Ungheria Under-21.

L’Italia inizia ancora meglio nella ripresa di come avesse finito nella prima frazione. E’ subito Balotelli a scaldare i guantoni di Gulacsi con una conclusione dai 30 metri. Poco dopo è la punta del Chelsea, Borini, a rendersi pericoloso su cross dalla destra di Schelotto, ma il tentativo è di poco alto sulla traversa. Poco dopo è Borini che apre per Schelotto, con l’esterno azzurro che conclude però malamente. La squadra di Casiraghi crea molto, ma concretizza poco, ed al 65′ arriva la sorprendente espulsione per Bolzoni per proteste. La parità  numerica viene ristabilita al 71′, poichè viene espulso anche Kadar dopo un brutto intervento ai danni di Okaka che era diretto in porta. Nel momento più difficile per gli azzurrini, arriva il raddoppio con il centrocampista della Juventus, Marrone, il quale lascia partire un gran tiro dal limite dell’area che si insacca nell’angolino basso alla destra di Gulacsi.

Niente di fatto ancora per la selezione di Casiraghi, che ora dovrà  “solo” vincere contro Bosnia e Galles, quindi sperare che l’Ungheria perda due punticini per strada. Laddove fosse così avremmo allora da gestire una migliore differenza reti globale, e la qualificazione sarebbe cosa fatta.

Exit mobile version