2013
Una rete di Bradley regala il nono successo consecutivo alla Roma
SERIE A UDINESE ROMA – Finisce 0-1 la sfida tra Udinese e Roma che vede gli ospiti continuare nell’incredibile striscia di vittorie consecutive. I giallorossi passano grazie ad un gol di Bradley all’82’ andato in rete nonostante l’inferiorità numerica causata da Maicon. Riviviamo insieme il match:
PRIMO TEMPO – L’Udinese cerca subito di creare problemi alla Roma e dopo soli 2′ colpisce un clamoroso palo con Muriel con De Sanctis ormai battuto. Al 19′ sono ancora i padroni di casa a farsi pericolosi ma il tiro di Di Natale è bloccato a terra dal portiere avversario. Il primo vero tentativo dei giallorossi arriva solo alla mezz’ora con un tiro di De Rossi dal limite deviato pericolosamente in angolo. Subito dopo è Pjanic a provarci ancora dalla distanza, il tiro sfiora il palo alla sinistra di Kelava. La Roma sembra aver ripreso fiducia e al 35′ sfiora ancora la rete con Borriello, il portiere avversario è bravo a deviare sulla traversa. Al 38′ però c’è una seconda ghiotta occasione per l’Udinese: Pereyra, a tu per tu con De Sanctis, ci prova con un cucchiaio respinto sulla linea di porta da Castan. Al 42′ si rifanno in avanti gli ospiti, ma Kelava respinge senza problemi la punizione di Pjanic. Prima dell’intervallo è Ljajic a provarci, l’estremo difensore bianconero è ancora bravo a farsi trovare pronto.
SECONDO TEMPO – La prima occasione della ripresa è per la Roma che ci prova con Ljajic, il tiro centrale viene bloccato da Kelava. Poco dopo è Maicon a provarci dopo una bella incursione ma la conclusione si perde alta. Al 60′ è ancora il biasiliano che va al tiro ma il tentativo è ancora impreciso e al 66′ lo stesso esterno viene espulso per somma di ammonizione. Al 70′ è l’Udinese a sfiorare il vantaggio con Di Natale con il suo tiro che si perde di poco sul fondo. All’82 è però la Roma a portarsi in vantaggio grazie ad un bel tiro di Bradley dal limite che non lascia spazio a Kelava. A nulla serve il forcing finale dei bianconeri, la Roma vince e continua a sognare.