2015

Una magia di Pogba illumina lo Juventus Stadium: Chievo battuto 2-0

Pubblicato

su

In rete anche lo svizzero Lichsteiner

Una vittoria più ampia rispetto a quanto si è visto in campo. La Juventus archivia la pratica Chievo Verona grazie ad una rete di Pogba e una di Lichsteiner. Riviviamo le emozioni della gara con la nostra sintesi:

PRIMO TEMPO – La Juventus parte forte e cerca subito di chiudere il Chievo Verona nella sua metà campo. La prima occasione non si fa attendere: siamo al 3′ con un colpo di testa di Vidal che termina a lato. Due minuti dopo e Pereyra prova a sorprendere Bizzarri con una puntata. Ancora la Juve che ci prova. Pereyra è abile a saltare un uomo e a servire Caceres, che però viene anticipato. Su pressione di un bianconero il portiere devia addosso a Pogba, ma lui e il rientrate Pereyra si pestano i piedi facendo naufragare una possibile azione d’attacco. E’ un monologo Juve con Bizzarri che salva tutto anche sulla splendida conclusione di Vidal dai venticinque metri, un vero prodigio del portiere argentino. La Juventus ci prova senza troppa lucidità, limitato dall’ottima organizzazione difensiva messa in mostra dagli uomini di Maran.

SECONDO TEMPO – Juventus subito aggressiva nella ripresa con Marchisio pericoloso dai trenta metri con un destro che termina di un soffio a lato. I padroni di casa stringono d’assedio l’area del Chievo sopratutto con le intuizioni di Pereyra, che ci prova anche dalla distanza. Al 61′ la gemma del campione: Pogba prende palla sul vertice basso dell’area, salta secco due avversari e lascia esplondere un sinistro tanto potente quanto preciso. Allegri sostituisce Vidal con Lichsteiner e la Juventus passa al 3-5-2. Al 73‘ Lichsteiner trova il gol della sicurezza su un’altra azione strepitosa di Pogba che salta il diretto avversario e conclude a rete, Bizzari devia ma lo svizzero è abile nel tap-in. All’87’ Altra magia di Pogba, che con una finta di suola va via a Gamberini con un colpo di tacco magnifico. Trattenuto visibilmente, Massa non concede l’evidente fallo. Intanto Morata ci prova dalla distanza, tiro alto sopra la traversa. Un minuto prima il Chievo era andato vicinissimo alla rete con Schelotto che da buona posizione centra il palo.

POGBA FA RIMA CON SCUDETTO – Altro mattone importante verso lo scudetto. La Juventus fatica ma batte il Chievo Verona con merito, grazie alla classe dei suoi campioni. Pogba fa rima con scudetto, un giocatore capace di fare la differenza anche nelle giornate più dure, dove manca lucidità. I bianconeri vogliono accelerare in un periodo molto positivo, per il Chievo la consapevolezza che l’obiettivo salvezza è alla portata.

 

Tabellino –

Marcatori: 61’Pogba (Juv), 72′ Lichsteiner (Juv)

Ammoniti: Vidal (Juv), Frey (Chi) Dainelli (Chi), Schelotto (Chi), Marchisio (Juv)

Juventus (4-3-1-2): Buffon, Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra (Dal 72′ Padoin), Vidal (Dal 61′ Lichsteiner), Marchisio, Pogba, Pereyra, Tevez, Morata. A disposizione: Storari, Rubinho, Lichtsteiner, Barzagli, Ogbonna, Marrone, Padoin, Pepe, Coman, Giovinco, Llorente.
Allenatore: Massimiliano Allegri.

Chievo Verona (4-4-2): Bizzarri, Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Hetemaj, Cofie, Schelotto, Botta (Dal 61′ Meggiorini), Paloschi (Dal 75′ Pellssier). A disposizione: Bardi, Seculin, Lazarevic, Radovanovic, Christiansen, Pellissier, Biraghi, Bellomo, Meggiorini. All.Rolando Maran

Exit mobile version