2016

Una buona Lazio esce indenne dalla Telekom Arena: 1-1 con il Gala

Pubblicato

su

Milinkovic-Savic segna e spreca, biancocelesti superiori al Galatasaray

E’ una ottima Lazio quella protagonista alla Turk Telekom Arena contro il Galatasaray guidato da Denizli nel match valido per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Un 1-1 che può soddisfare Pioli, nonostante le diverse occasioni sprecate dai suoi uomini.

PRIMO TEMPO – Prima chance per la Lazio: al 2’ Felipe Anderson ci prova dalla distanza ma Muslera para facilmente. Ancora Lazio al 9’ con Parolo che, servito da Anderson, non riesce a fare male a Muslera. Ed ecco il graffio Galatasaray al 12’: Donk entra in area favorito da uno scivolone di Radu, serve Sabri Sarioglu che trafigge Marchetti. Al 16’ Matri protesta per un rigore non concesso, ma cinque minuti più tardi arriva il pareggio: punizione di Biglia dalla sinistra e Milinkovic-Savic di testa gonfia la rete. Doppia chance Lazio tra 32’ e 33’: Felipe Anderson e Parolo però si fanno fermare da un ottimo Muslera.  

SECONDO TEMPO – Dopo aver sprecato un contropiede con Matri, che sceglie Milinkovic-Savic anzi che un liberissimo Parolo, la Lazio rischia di subire il gol del 2-1: Sneijder serve Donk che dai 25 metri esplode il destro, ma Marchetti è bravo a farsi trovare pronto ed a bloccare in due punti. Al 76’ Milinkovic-Savic va ad un passo dall’1-2 ed alla doppietta personale: il suo colpo di testa da ottima posizione finisce sull’esterno della rete. Ancora Milinkovic-Savic pericolassimo al minuto 85: il serbo spreca un pallone d’oro calciando in modo debole con il sinistro, dopo una bella giocata di Candreva. Sussulto dei padroni di casa al minuto 87’, ma il colpo di testa di Bulut viene parato da Marchetti.

Exit mobile version