2014
Un tempo a testa: pareggio giusto tra Saint-Etienne ed Inter
Meglio i nerazzurri nel primo tempo, poi i Verts nel secondo
SINTESI TABELLINO SAINT-ETIENNE INTER – E’ terminata da pochi istanti la sfida del Geoffroy Guichard tra il Saint-Etienne di Cristophe Galtier e l’Inter guidata da Walter Mazzarri. Riviviamo la sfida valevole quarta giornata di Europa League attraverso una dettagliata sintesi ed il tabellino, riportati qui di seguito.
PRIMO TEMPO – La prima occasione è dell’Inter: al 6’ Bonazzoli riesce a recuperare un ottimo pallone dal fondo, Kuzmanovic prova la zampata ma il suo destro termina fuori di poco. E’ ancora il serbo a rendersi pericoloso all’8’ con una botta dal limite dell’area: tentativo che finisce a lato,c on Ruffier in leggero ritardo. Occasione Inter all’11’: Kuzmanovic trova Palacio con un ottimo filtrante, l’argentino salta Ruffier ma si allarga troppo, il suo destro viene salvato da Bayal Sall. Punizione in area un minuto dopo sempre per i nerazzurri: sul pallone va Dodò ma il suo tentativo viene salvato sulla linea da Tabanou. Dominio nerazzurro: al 14’ ci prova Mbaye su azione da calcio d’angolo, ma Ruffier è attento e blocca. Ha il piede caldo Kuzmanovic, che al minuto 16 esplode la bordata dai 25 metri: l’estremo difensore avversario però è bravo a respingere con i pugni il suo tentativo. Si fa vivo il Saint-Etienne al 25’ con Hamouma che sfugge via ad Andreolli sulla sinistra, si accentra e prova il destro, che viene contenuto facilmente da Carrizo. La blocca l’Inter al 33’ con Dodò: cross dalla destra di Mbaye, Palacio colpisce di testa ma Ruffier è bravo a dirgli di no, l’estremo difensore non può però nulla sul pronto tap-in del numero 22 nerazzurro, che sigla lo 0-1. Ancora Inter al 37’: corner di Dodò e colpo di testa di Vidic, ma il suo tentativo sorvola la traversa della porta difesa da Ruffier.
SECONDO TEMPO – Pareggia il risultato il Saint-Etienne al 50’: su azione di calcio d’angolo, Sall è bravo a raccogliere un pallone sporco ed a trafiggere Carrizo siglando l’1-1. Ancora pericolosi i Verts al 61’ con Hamouma che prova la bordata dal lato sinistro dell’area di rigore, ma il suo destro è deviato in corner da Palacio. Fase di gara molto fisica, ricca di scontri e di garra in mediana, con Medel e Clement veri gladiatori. All’83’ ci prova l’ivoriano Gradel dai 25 metri, ma il suo destro finisce been lontano dalla porta di Carrizo. Il portiere argentino è bravo all’85’ su Van Wolfswingel che, dopo una serpentina nelle vie centrali, prova a piazzare il pallone all’angolino trovando un super Carrizo.
PIU’ LUCI CHE OMBRE – Pareggio esterno per la formazione di Walter Mazzarri che può comunque ritenersi soddisfatto visti il primo tempo giocato dalla sua squadre e le numerose assenze alle quali doveva far fronte. Bene Bonazzoli dal 1′: il classe 1997 ha mostrato grande personalità. Ottima prova di Kuzmanovic, operai dell’undici nerazzurro: corsa, lotta ed anche finalizzazione. Secondo tempo non al top, complice la riscossa dei padroni di casa, guidati dalla grinta di Bayal Sall e dal talento di Hamouma. Il pareggio è il risultato più giusto, ora testa all’Hellas per i nerazzurri.
TABELLINO – SAINT-ETIENNE – INTER 1-1
Marcatori: 33’ Dodò (I), 50’ Bayal Sall (S)
Ammoniti: 53’ Tabanou (S)
Espulsi:
Saint-Etienne: (3-4-3): Ruffier; Perrin, Bayal Sall, Pogba; Theophile-Catherine, Lemoine, Clement, Tabanou; Hamouma (68’ Van Wolfswingel), Erding (56’ Diomande), Gradel. A disposizione: Moulin, Mollo, Brison, Monnet-Paquet, Baysse. Allenatore: Cristophe Galtier.
Inter (3-5-2): Carrizo; Andreolli, Vidic, Juan Jesus; Mbaye, Kuzmanovic (83′ Palazzi), Medel, Kovacic (74’ Osvaldo), Dodò; Bonazzoli (66’ Obi), Palacio. A disposizione: Handanovic, Icardi, Ranocchia, Donkor. Allenatore: Walter Mazzarri.