Un super Paloschi stende il Genoa: il Chievo passa 2-0 - Calcio News 24
Connettiti con noi

2015

Un super Paloschi stende il Genoa: il Chievo passa 2-0

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

paloschi esulta chievo febbraio 2015 ifa

Doppietta decisiva per l’ex attaccante del Grifone

La sfida tra Genoa e Chievo Verona si è conclusa sul punteggio di 2-0 per gli ospiti. A decidere la gara la doppietta di Paloschi ancora decisivo contro la sua ex squadra. Dopo un primo tempo molto equilibrato, i clivensi hanno sfruttato gli spazi lasciati dai rossoblu nella ripresa conquistando tre punti fondamentali in ottica salvezza. Riviviamo insieme il match:

PRIMO TEMPO – La gara inizia a ritmi molto blandi con le due squadre che pensano soprattutto a studiarsi senza rischiare più di tanto. La prima conclusione è ad opera di Iago Falque, il suo destro al volo però è poco preciso e termina in curva. Al 13′ sono invece i clivensi a rendersi pericolosissimi: Meggiorini approfitta di un errore di Roncaglia, il suo bel diagonale è respinto prontamente da Perin. Poco dopo è ancora la punta gialloblu a farsi vedere in avanti, questa volta la girata è da dimenticare. La squadra di Maran ci riprova dalla distanza un minuto dopo, il tiro a giro di Paloschi è facilmente bloccato dal portiere avversario. Al 27′ l’occasione più nitida della partita: Iago Falque approfitta dell’incertezza di Hetemaj e serve a Perotti un filtrante perfetto, il suo destro però finisce di poco alto sulla traversa. Sull’azione successiva sono ancora i padroni di casa ad affondare, il sinistro di Bertolacci non crea problemi a Bizzarri. Alla mezz’ora problemi muscolari per Hetemaj: il centrocampista finlandese costretto ad abbandonare il terreno di gioco per far spazio a Christiansen. Il neo entrato si fa vedere subito al 38′, il suo destro dal limite però termina distante dalla porta difesa da Perin. Il primo tempo termina sul punteggio di 0-0, poche le emozioni nei primi 45′.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa Gasperini cambia le carte in gioco inserendo subito Borriello e passando alla difesa a quattro. La prima occasione però è per i clivensi che vanno alla conclusione con Paloschi, la bella girata è troppo centrale per impensierire Perin. Il gol è nell’aria e al 49′ arriva il vantaggio degli ospiti: proprio Paloschi, servito sul filo del fuorigioco da un filtrante perfetto di Meggiorini, approfitta dell’indecisione della difesa avversaria e batte Perin siglando l’1-0 per i suoi. La reazione del Genoa arriva subito grazie alla bella trama orchestrata da Falque e Perotti, il tiro al volo di Bertolacci termina sull’esterno della rete. Al 59′ è clamorosa l’occasione per Borriello, il diagonale dell’attaccante rossoblu non trova la porta per una questione di centimetri. Al 63′ è ancora lui a provarci con un colpo di nuca che sembrava ormai diretto in rete, Bizzarri però è bravissimo a deviare in angolo. Quando attacca però il Chievo è sempre pericoloso e al 68′ arriva il raddoppio: indecisione clamorosa di Burdisso che lancia Meggiorini, cross al centro che trova il solito Paloschi libero di calciare al volo per la sua personalissima doppietta. 2-0 per gli ospiti. La reazione del Genoa stenta ad arrivare ma all’89’ è pericolosissimo il tiro a giro di Perotti che termina di poco fuori. Poche le occasioni nel finale con il Chievo che rischia di chiuderla definitivamente ancora con Paloschi: 2-0 il risultato al triplice fischio finale dell’arbitro Doveri.

TUTTO NELLA RIPRESA – La partita è stata molto equilibrata soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, complice anche un Genoa a trazione offensiva, le due squadre hanno goduto di più spazi e ad approfittarne è stato soprattutto il Chievo Verona. Gara sotto il profilo tattico giocata alla perfezione dagli uomini di Maran che hanno potuto contare sull’intesa perfetta tra Meggiorini e Paloschi che hanno di fatto steso il Grifone. Tre punti fondamentali per i clivensi, Gasperini dovrà invece rivedere soprattutto gli errori dei singoli.

 

TABELLINO – Genoa – Chievo Verona 

Marcatori: 49′ Paloschi (CV), 68′ Paloschi (CV)

Ammoniti: Bertolacci (G), Hetemaj (CV), Falque (G), Dainelli (CV), Rincon (G), De Maio (G), Birsa (CV)

Espulsi: –

GENOA (3-4-3): Perin; Roncaglia, Burdisso, De Maio; Edenilson (77′ Kucka), Rincon, Bertolacci, Bergdich (46′ Borriello); Falque, Niang (70′ Pavoletti), Perotti. In panchina: Lamanna, Prisco, Tambe, Izzo, Marchese, Lestienne, Mandragora, Laxalt. Allenatore: Gasperini.

CHIEVO VERONA (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli (74′ Gamberini), Cesar, Zukanovic; Schelotto, Hetemaj (30′ Christiansen), Radovanovic, Birsa; Meggiorini (81′ Biraghi), Paloschi. In panchina: Seculin, Cofie, Fetfatzidis, Pellissier, Pozzi. Allenatore: Maran.

2015

Liga, Soriano stende il Valencia: Villarreal quarto

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

ligacn24
Continua a leggere

2015

Roma, Gerson in Italia il 6 gennaio | Sky Sport

Avatar di Redazione CalcioNews24

Pubblicato

su

gerson
Continua a leggere