2016

Un piccolo Milan non passa al Bentegodi: è 0-0 col Chievo

Published

on

Doppio legno per i rossoneri, troppo poco però

E’ giunta al termine la sfida del Bentegodi di Verona tra Chievo e Milan: risultato di 0-0 con nessuna delle due squadre che è riuscita a trovare la via del gol, costrette ad accontentarsi di un misero punto. Qui trovate le pagelle, mentre di seguito sintesi e tabellino. 

PRIMO TEMPO – La prima occasione è del Chievo, con Meggiorini che al 5′ impegna Donnarumma con un sinistro. Risponde il Milan all’11’ ma Bacca non arriva di un soffio sul cross di Abate. Al 21′ grande chance per i padroni di casa: Floro Flores da buona posizione prova il destro ad incrociare ma Abbiati, subentrato all’infortunato Donnarumma, si fa trovare pronto. Al 32′ ancora Chievo vicino al gol: Meggiorini però si fa stoppare da un grande Abbiati, che ‘alla Garella’ respinge il tentativo del 69 gialloblu. Honda al 42′ prova la specialità della casa: punizione dai 20 metri che sfiora l’incrocio. 

SECONDO TEMPO – Al 51′ Bonaventura calcia alto dal limite, quattro minuti dopo Birsa si fa parare un sinistro dal limite da Abbiati. Dopo un minuto Bacca, su cross di Honda, mette fuori di testa da ottima posizione. Al 59′ Floro Flores prova la via del gol con un colpo di testa, ma Abbiati non si fa sorprendere e para in due tempi. Al 75′ grande occasione Milan: traversa di Abate e palo di Bertolacci nella stessa azione, con il centrocampista che sciupa una incredibile chance a Bizzarri battuto. Al 90′ spavento per gli ospiti: gol annullato a Cacciatore per fuorigioco.

TABELLINO – CHIEVO – MILAN 0-0

Reti:

Ammoniti: 41′ Dainelli (C), 44′ Menez (M), 60′ Castro (C), 85′ Cacciatore (C), 85′ Bonaventura (M), 86′ Abate (M), 92′ Gobbi (C)

Espulsi

CHIEVO VERONA (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Dainelli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa; Floro Flores, Meggiorini. A disposizione: Seculin, Bressan, Frey, Spolli, Sardo, Costa, Pinzi, N.Rigoni, Ninkovic, Pepe, Pellissier, Mpoku. Allenatore: Rolando Maran  

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, Antonelli; Honda, Poli, Bertolacci, Bonaventura; Bacca, Menez. A disposizione: Abbiati, Diego Lopez, De Sciglio, Calabria, Mexes, Zapata, J.Mauri, Locatelli, Balotelli, Boateng, Luiz Adriano. Allenatore: Sinisa Mihajlovic

Exit mobile version