Atalanta News

Un Buongiorno perfetto (o quasi) per un grande colpo in casa Atalanta

Pubblicato

su

Buongiorno fortemente nel mirino dell’Atalanta e nel mezzo le contropartite Zapata e Soppy. Cosa sta succedendo?

“Oggi è un Buongiorno per tentare un colpo di mercato”. Non c’è altra frase da aggiungere su quello che sta tentando di fare l’Atalanta nelle ultime 24 ore cercando di comportarsi da big: rendere possibile l’impossibile.

Partiamo dall’inizio. La Dea è da oltre un mese che sta cercando un difensore centrale tra età media del reparto e riadattamenti non ritenuti all’altezza. Circa una settimana fa era stato “bloccato” Hien del Verona per una cifra intorno ai 10 milioni di euro: un contesto dove necessariamente bisognava solo formalizzare. Dall’altra parte però la società stava anche lavorando ad un Mister X che si è ritenuto essere Alessandro Buongiorno: capitano granata classe 1999 dotato di una grande fisicità e capacità di saper costruire gioco, il prototipo perfetto per Gasperini.

La situazione è paragonabile alla prenotazione di un hotel decente per le vacanze per poi scoprirne uno lussuoso pagando solo qualcosina in più. Il pressing è stato forte arrivando ad offrire ai granata 17 milioni più il cartellino di Zapata e il prestito con diritto di riscatto di Soppy. Attendendo risposte sia dal Toro che da Buongiorno, l’Atalanta da questo affare quanto ci può guadagnare?

Se da una parte si porterebbe a casa un signor difensore, dall’altra andrebbe a complicare leggermente le cose in attacco. Cedere Zapata in un contesto dove El Bilal Touré starà fuori fino a Natale e con Muriel praticamente fuori forma potrebbe creare non pochi grattacapi se nel caso Scamacca dovesse avere dei problemi (parlando di centravanti). Tutto da valutare, ma sicuramente si sta provando a compiere uno dei colpi più significativi di questo mercato interessante.

Exit mobile version